Cartoline pucciniane: a Lucca appuntamento con “La bohème” davanti alla casa natale del Maestro

Primo appuntamento estivo giovedì 7 giugno 2018 alle ore 18:00 con le Cartoline Pucciniane, selezione di arie, duetti e concertati per canto e pianoforte tratti da La bohème. L’evento, promosso e realizzato da Comune di Lucca, Teatro del Giglio e Fondazione Giacomo Puccini, si svolge in piazza Cittadella, proprio di fronte alla casa nella quale il Maestro Giacomo Puccini nacque nel 1858, e che oggi ospita il Puccini Museum – Casa natale.

Il primo recital è dedicato a La bohème, opera di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Ilica, ispirato al romanzo di Henri Murger, Scene della vita di Bohème, che parla dell’esistenza spensierata di un gruppo di giovani artisti bohémien, ed in particolare la storia racconta la vita, gli amori e i dolori dei giovani Mimì e Rodolfo (interpretati da Lona Mohr Villadsen Beccau e Tiziano Barontini), Musetta e Marcello (che saranno, rispettivamente, Hyo-Ju Mariella Kim e Byoungjin Lee).
I cantanti sono accompagnati al pianoforte, dal Maestro Massimo Morelli.

Posto unico 12 euro; ridotto 10 euro per chi presenta il biglietto della mostra “Per sogni e per chimere. Giacomo Puccini e le arti figurative”. Acquisti alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320, email: biglietteria@teatrodelgiglio.it).

Aggiungendo 5 euro al prezzo del biglietto si può acquistare il pacchetto “concerto + visita guidata al Puccini Museum – Casa natale” (per informazioni: Puccini Museum – Casa Natale tel.0583.584028, info@puccinimuseum.it, www.puccinimuseum.it).

In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Teatro San Girolamo.

I recital proseguiranno nel mese di agosto, con due appuntamenti: Tosca giovedì 2 agosto (ore 18) e La bohème giovedì 23 agosto (ore 21.30). Giovedì 6 settembre (ore 18) sarà la volta della selezione dalle pagine di Madama Butterfly.