Cartoline da Pietrasanta, settemila distribuite a sette classi primarie e superiori. E sabato 18 dicembre ci sarà un annullo filatelico dedicato di Poste Italiane
Pronte e già distribuite a bambini e ragazzi le sei cartoline frutto dell’iniziativa lanciata il mese scorso dal titolo “Cartoline da Pietrasanta” a cura del gruppo fotografico Tramontitaliani e dal Mondo e sviluppata dall’ufficio turismo eventi e manifestazioni del Comune di Pietrasanta. A riceverle sono state sette classi primarie e superiori, per un totale di ben settemila cartoline consegnate e destinate per diventare biglietti d’auguri molto speciali per parenti e amici. Una iniziativa che sarà resa ancora più speciale da un annullo filatelico dedicato di Poste Italiane con le cartoline che potranno essere timbrate sabato 18 dicembre 2021 dalle 10.30 fino alle 17.00 nel Chiostro di Sant’Agostino.
Un’idea nata per i più giovani per far loro riscoprire il piacere e l’emozione di scrivere a mano un messaggio e un augurio speciale ai propri cari e che si va ad aggiungere al ricco ventaglio di manifestazioni natalizie già in corso de “l’Incanto del Natale a Pietrasanta” promosso dall’amministrazione comunale in programma fino a gennaio inoltrato. “Le cartoline sono molto belle e significative, valorizzano la bellezza della città e la tradizione familiare delle nostre feste. Hanno anche un valore educativo- dice l’assessore agli eventi e manifestazioni, Francesca Bresciani – I ragazzi e i bambini oggi vivono in un’epoca quasi completamente digitale e raramente hanno a che fare con una lettera, francobollo o un timbro. Una giornata come questa li aiuta a riscoprire un’usanza quasi persa e a riflettere sul valore di un pensiero e di una dedica. Mandare una cartolina d’auguri a un proprio caro è un atto d’amore tangibile e permette di esprimere se stessi”.
Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale Facebook www.facebook.com/comunedi.