Carnevale di Viareggio, il gran finale del martedì grasso (con anteprima in diretta su Raitre). Coldiretti regala tulipani, ranuncoli e palloncini

Coldiretti regala fiori e palloncini al popolo del Carnevale di Viareggio in occasione del corso di chiusura e la diretta tv nazionale su Raitre. Martedì grasso speciale quello del Carnevale d’Italia in programma martedì 25 febbraio (anteprima su Raitre alle 14.50, poi alle 16 inizio del corso) lungo i viali a mare con l’iniziativa di promozione della floricoltura versiliese e toscana da parte di Coldiretti. “Doneremo migliaia di esemplari di tulipani e ranuncoli ai partecipanti all’ultimo corso di questa straordinaria edizione. – annuncia Andrea Elmi, presidente Coldiretti Lucca – Sarà un’esplosione di colori e profumi della Versilia per ricordare ai toscani e ai tanti turisti che la Versilia è la capitale dei fiori”.

I fiori a km zero sono protagonisti, ormai da tanti anni, dei corsi viareggini grazie alla collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio. Coldiretti ha donato, anche in questa edizione, fiori e bouquet per gli ospiti dei corsi. In particolare rosse, anemoni e tulipani. Lo farà anche durante il corso di chiusura scandito dalla diretta su RaiTre e dalla proclamazione dei vincitori e dal grande spettacolo pirotecnico finale.

Per informazioni www.toscana.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook