Carnevale dei Piccoli a Seravezza: il via l’8 febbraio nella Sala Salvatori della Pro Loco. Poi corsi mascherati (il 9, 16 e 23) e spettacolo finale (il 24)

Anche quest’anno il Carnevale dei Piccoli di Seravezza, manifestazione fiore all’occhiello della Pro Loco di Seravezza, è pronto ad accogliere i tanti bambini con le loro famiglie e consentire loro di trascorrere dei pomeriggi spensierati e divertenti con tanto intrattenimento adatto a loro. In questo 2020 la kermesse carnevalesca aprirà le danze l’ 8  febbraio alle ore 16 presso la sala Salvatori nella sede della Pro Loco, con l’inaugurazione della mostra dedicata al Maestro Alfieri Tessa, ideatore della Maschera ufficiale del Carnevale di Seravezza “Venerando Vernacchietta” lo spirito benefico del Carnevale. Saranno esposti alcuni dei suoi bozzetti e disegni e modellini dei carri ideati per il Rione Corvaia negli anni ’70.

FB_IMG_1580829247962

Mentre presso la galleria Seraveziana in piazza Carducci, verranno esposti i quadri della mostra ispirata al tema della mascherata:  “I Giullari di tutti i colori” a cura dei Pittori Itineranti della Seraveziana.

Queste mostre resteranno aperte al pubblico per tutto il tempo di Carnevale.

Domenica 9 febbraio alle ore 14,30 prenderà il via da piazza Carducci il primo corso di Carnevale con i Carri di Cartapesta e le sfilate dei gruppi mascherati. Il nuovo carro realizzato dai volontari della Pro Loco intitolato “Il Barone Rosso” è dedicato al famosissimo cagnolino Snoopy. Quest’anno è previsto molto intrattenimento per i bambini con gli artisti di strada: trampolieri, maghi, creatori di palloncini, e bolle di sapone, trucca bimbi ecc… Il Carnevale di Seravezza si è sempre distinto per l’attenzione rivolta ai bambini; i carri stessi sono costruiti in modo tale che i bambini vi possano salire e  sentirsi così i veri protagonisti!!!

Il secondo e terzo corso si terranno nelle domeniche 16 e 23 febbraio.

A concludere il periodo Carnevalesco sarà lo spettacolo : “C’è spazio per tutti!!!” che si terrà lunedì 24 febbraio alle ore 21,15 presso il Teatro Scuderie Granducali, con la partecipazione dell’orchestra Basilio Stagi diretta dal Maestro Valerio Leonardi; la compagnia Le Nuove Leve; il gruppo teatrale di Cerreta S.Antonio; Il Coro S.Lorenzo; L’Associazione Astrea di Angela Simi i cantanti Caterina Ferri, Donatella Carli, Felice Salvatori, Christian Ghelarducci; Il gruppo giovanile Rainborw girls &friends; i Castellari Riccardo e Piero. Spettacolo ispirato a figure del Carnevale seravezzino  ideato , scritto e diretto da Marina Marrai e Walter Bandelloni.