Capitaneria di porto Guardia Costiera: il Capitano di fregata Alessandro Russo (originario di Pietrasanta) nuovo comandante a Viareggio

Cambio ai vertici della Capitaneria di Porto di Viareggio dove alcuni giorni fa è arrivato il Capitano di fregata Alessandro Russo, versiliese doc. “Il nuovo comandante della Capitaneria di Porto è un orgoglio cittadino”: così il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti, che ha accolto insieme all’assessore all’ambiente, Tatiana Gliori e dal Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi, il Capitano di fregata Russo in Municipio in occasione della visita istituzionale dopo il nuovo incarico. (Nella foto sopra il titolo: il Capitano di fregata Alessandro Russo durante la visita istituzionale al Comune di Pietrasanta, con lui il sindaco Alberto Stefano Giovannetti).Negli scorsi giorni per salutare il primo cittadino della Piccola Atene era arrivato il Capitano di fregata Gianluca Massaro con cui l’amministrazione Giovannetti ha sempre avuto ottimi rapporti e collaborazione. Pietrasantino, il nuovo comandante della Guardia Costiera viareggina proviene dal 4° Reparto del Comando Generale, dove ha ricoperto l’incarico di Presidente di Commissione Giudicatrice per nuove commissioni e Project Manager di nuove costruzioni navali. E’ stato comandante a Piombino, e comandante in seconda a Marina di Carrara. Esperto di sicurezza della navigazione, Russo ha partecipato a importanti investigazioni su incidenti navali, compreso quello della “Concordia”.

“Il comandante Russo è nato qui Pietrasanta, conosce benissimo la nostra terra, le persone e questo sarà sicuramente un ulteriore valore aggiunto. Come città non possiamo che essere orgogliosi per questo nuovo ed importante incarico ad un nostro concittadino”.

 

Area degli allegati

Lascia un commento