Cantautori D.o.c. 3.0, ovvero una serata (al Teatro delle Sfide di Bientina) dedicata a Pierangelo Bertoli e al mondo della canzone d’autore

Dischi & Live

Una serata dedicata a Pierangelo Bertoli e al mondo della canzone d’autore, sabato 6 maggio 2017, alle 21,30 al Teatro delle Sfide di Bientina, nell’ambito della stagione “Teatro Liquido”. In programma, “Cantautori D.o.c. 3.0”. A cura di Guascone Teatro. Un viaggio alla ricerca dei nuovi cantautori italiani condotto da (nella foto) Francesco Bottai (Gatti Mézzi) che per l’occasione presenterà il suo nuovo lavoro da solista con 5 inediti. Ospiti, saranno Giulia Pratelli e Luca Guidi, oltre ad una partecipazione speciale di Andrea Kaemmerle su Pierangelo Berti. La data fa parte della sfida “1000 strade di musica”: la musica conosce le vie più brevi per il cuore e sono molte. Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietti: intero euro 10, ridotto euro 8.

Dopo l’iniziativa dello scorso anno, prosegue l´avventura alla ricerca di nuovi cantautori, novelli acrobati del sentire umano e compositori per accompagnare primi baci, carezze e lacrime in tempi di brividi emozionali. Si deve fare. I miti degli anni 60/70/80 stanno passando a miglior vita e la vita non ha alcun senso se nessuno fotografa in parole e musica il nostro sobbalzare di cuori. Francesco Bottai (notissimo a tutti per essere stato molte volte in questo teatro della provincia di Pisa con Kaemmerle, Migone ed ovviamente con il suo duo Gatti Mézzi) introdurrà con allegria in un percorso nel quale si ascolteranno dal vivo professionisti D.o.c. dalla voce calda e lo scrivere arguto e sottile. Per una sera il pubblico si sentirà un po’ in un “localino” dei Navigli milanesi , un po’ nelle trattorie di Trastevere ed un po’ nelle osterie fuori porta di Bologna.

 

Lascia un commento