“Canta in Italia” con Rossini, Puccini, Donizetti, Verdi: a Lucca due serate con gli allievi della masterclass organizzata da Wichita University, Centro Studi Opera Omnia Boccherini e Koiné Center

“Una serata all’opera” è il titolo di due appuntamenti dedicati al belcanto che si svolgeranno il 25 e 26 giugno 2019 presso la sala dell’Affresco del complesso monumentale di San Micheletto a Lucca. Entrambi i galà lirici vedranno salire sul palco gli allievi della masterclass “Canta in Italia” diretto da Pina Mozzani. I due concerti (inizio alle ore 21.30) avranno un repertorio che spazierà attraverso le più celebri arie degli operisti italiani, da Rossini a Puccini, da Donizetti a Verdi. 

I cantanti, tutti provenienti dalla masterclass “Canta in Italia” organizzata dalla Wichita University in collaborazione col Centro Studi Opera Omnia Luigi Boccherini (www.luigiboccherini.org) e il centro linguistico Koiné Center di Lucca (www.koinecenter.com), saranno accompagnati al pianoforte dai maestri Stefano Adabbo, Rhonda Kline e Gabriele Micheli. La regia dello spettacolo è di Marie Ally King. Prestigiosi i docenti di canto che hanno seguito la preparazione dei giovani cantanti: Claudia Catania, interprete celeberrima per molti anni al Metropolitan di New York, Alan Held e Pina Mozzani. 

L’ingresso è gratuito.