Campiglia Marittima, da giovedì 1° aprile distribuzione dei buoni alimentari da utilizzare nei negozi convenzionati. Accolte 202 domande

Tutto pronto per la consegna della terza tranche dei buoni alimentari ai cittadini residenti nel comune di Campiglia.  Si parte giovedì 1 aprile 2021. Il bando è stato varato per poter dare un aiuto alle persone in difficoltà economica già prima di Pasqua perché si sa che con  l’avvicinarsi delle feste le famiglie hanno il piacere di riconoscere la festa nel rispetto della tradizione e, quando si fa fatica ad arrivare alla fine del mese, oggi anche a causa della pandemia, è davvero difficile guardare con fiducia al futuro. Il comune prova a far sì che nessuno rimanga indietro. Le domande dell’attuale bando scadevano il 30 marzo alle 13.00. Sono state accolte 202 domande in regola con i requisiti per l’accesso ai voucher che, come tutti gli altri contributi, per legge, si basano sui criteri oggettivi, omogenei e verificabili dati dai parametri di reddito e situazione patrimoniale  determinati dall’ISEE. L’ufficio sicurezza sociale sta informando telefonicamente tutti coloro che hanno presentato domanda circa il suo esito, sia positivo che negativo.

“Le risorse utilizzate per questo nuovo bando provengono dal fondo statale messo a disposizione dal precedente governo che non avevamo ancora esaurito poiché tutte le domande con i requisiti necessari erano state soddisfatte nel bando uscito poco prima di Natale – spiega l’assessora alle politiche sociali Elena Fossi  ci siamo perciò  impegnati affinché questi buoni arrivassero prima di Pasqua, per contribuire a far trascorrere una serena festività alle famiglie in difficoltà. Un ringraziamento sentito va ad Auser che gestisce il presidio per gli accessi controllati al punto di consegna sia su Campiglia che su Venturina” 

La consegna si svolgerà nei giorni di giovedì 1 e venerdì 2 aprile con le seguenti modalità:             

Per tutti i beneficiari residenti nel capoluogo comunale la consegna avviene al Palazzo Comunale di Campiglia Marittima, in Piazza Garibaldo Benifei, giovedì 1 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per i residenti a Venturina Terme e nelle altre frazioni la distribuzione si svolge al cancello principale della Sefi in via  della Fiera, punto presidiato dai volontari Auser per l’assistenza ai beneficiari:

Beneficiari con iniziali del cognome dalla lettera A  alla lettera H : giovedì 1 aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Beneficiari dalla lettera I alla lettera Z:  venerdì 2 aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Da ricordare che i voucher non possono essere utilizzati per tutti i tipi di acquisti, ma esclusivamente per i generi di prima necessità. Si tratta infatti di uno strumento messo in campo per sostenere i bisogni primari. I buoni sono   utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità come pane, pasta, carne, olio, frutta e verdura, alimenti e prodotti per bambini, esclusi alcolici quali vino, birra, e super alcolici vari, tabacco, arredi e corredi per la casa (come per esempio stoviglie ecc.) e altri generi voluttuari. Gli acquisti devono essere effettuati negli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Campiglia Marittima, che sono i seguenti:

Campiglia Marittima

Delizie di Mare Via Buozzi n. 1/C Tel. 0565 1790335

Il Frutteto del Borgo Via Buozzi 2/C Tel. 339 6543716

Macelleria Ferri Federico Via Cavour n.2 Tel. 0565 838749

Venturina Terme

Supermercato Conad Via dell’Agricoltura n.9 Tel. 0565 853350

Pescheria Gelopesca Via Dante Alighieri n. 65 Tel. 0565 851412 – 329 9633484

Supermercato UniCoop Tirreno Via Don Sturzo

Bonamici Caffè Via del Commercio n. 11 Tel. 0565 853629

Macelleria Labiad Noureddine Via Indipendenza n.291 

Bottega Mia di Chiofalo, Via Dante Alighieri , 57/c Tel. 3713187142

Lascia un commento