Campagna Amica e la filiera corta a Massarosa: arrivano anche le carni della macelleria itinerante di Ilenia Tagliavini, il miele della campionessa del mondo di ciclismo Regina Schleicher e gli ortaggi bio di Vedant Pellegrinelli

In cantina e in cucina, Lucca, Massa-Carrara, Versilia

Sempre più prodotti e sempre più di qualità. Al mercato di Campagna Amica di Piazza del Mercato a Massarosa arrivano, da venerdì 30 ottobre 2020, le carni a km zero di Licciana Nardi, in Lunigiana, con la macelleria itinerante di Ilenia Travaglini, il miele camaiorese prodotto della campionessa del mondo di ciclismo, Regina Schleicher e gli ortaggi bio dell’orto divino di Vedant Pellegrinelli. Si rafforza ulteriormente la proposta a filiera corta del mercato esclusivo degli agricoltori promosso da Coldiretti che si tiene ogni venerdì mattina.

I tre nuovi produttori agricoli, espressione di più territori, dalla Lunigiana alla Piana di Lucca passando per la Versilia, vanno ad arricchire il paniere stagionale del mercato contadino che può già contare sulla presenza di ortaggi e frutta, formaggi, piane e fiori e di vino con il Candia dei Colli Apuani Doc. Simbolo riconosciuto di stagionalità, qualità, tracciabilità e sostenibilità, la rete dei mercati di Campagna Amica è la più grande in Europa.  

Per informazioni www.toscana.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook

Lascia un commento