Camicia, profumo o maglietta? Ecco qualche idea da 19 a 1400 euro per la Festa del Papà (guarda la fotogallery)

Una giacca tecnica antivento e di tendenza. Oppure una camicia con microdisegni e vestibilità slim. O ancora un bel paio di gemelli da camicia, ma anche un orologio tecnologico o un flacone di profumo. Per non parlare di un bello zaino capiente e “alla moda”. Per la festa del papà i bambini e le bambine (che poi diventano adolescenti e adulti) non possono sgarrare e devono far felice il babbo prima di tutto con il loro affetto e poi con un regalo che si faccia ricordare (nella foto sopra il titolo particolare della locandina del film “Padri e figlie” di Gabriele Muccino). Ecco alcune idee per la ricorrenza, da 19 a 1400 euro.

Nella collezione Acqua dell’Elba, casa di profumi ispirata ai colori e ai sentori isolani e del suo mare, si può scegliere, ad esempio, un flacone (esiste in due versioni, da 50 e 100 ml) di “Altrove”, un profumo definito “fuori dal tempo e dalle mode” che racchiude in sé ginepro, gelsomino, cipresso, iris, rosa, sentori di cuoio e tabacco, legni e resine di macchia mediterranea, incenso e bacche di corbezzolo.

Restando all’Elba, si può scegliere un altro accessorio di eccellenza e alta tecnologia come la serie speciale del segnatempo Montecristo Carbon di Loman nato a Marina di Campo (sarà presentato alla fiera internazionale del settore a Basilea nei prossimi giorni, in limited edition da duemila pezzi). Design più fluido e meno spigoloso, Montecristo Carbon gioca la sua carica innovativa sui materiali. Gli ingegneri della Scuola Italiana di Orologeria hanno scelto per questa esclusiva serie speciale il carbonio integrale Locman, sul quale studiano e fanno ricerca da anni.

Sempre sul fronte degli accessori si può spaziare da un paio di calze lunghe griffate Borghi e caratterizzate da una fantasia a maxi pois fino allo zaino in tela di Campomaggi con dettagli in pelle, per arrivare alle scarpe Stonefly con impunture a coda di rondine e alla giacca antivento C.P. Company. Se il papà è sportivo sarà sicuramente un fan delle magliette polo: nella collezione del brand toscano Bramante da non perdere le polo in puro cotone con fantasia di fiori oppure in blu. Nella collezione Webb & Scott co., per quanto riguarda le camicie, non c’è che l’imbarazzo della scelta: fra le più trendy quella in denim. E per i polsi della camicia, per i papà che amano “quel tocco in più”, potrebbero volerci i gemelli, come quelli in pietre semipreziose di Carolina Ravarini.