Caffè Letterario Le Murate: il 20 agosto live dell’Andrea Vincenti Swingtet, il 21 concerto di Ipnotizie e il 22 di Via del Campo Duo

Dischi & Live, Firenze

Fino alla fine dell’estate e oltre, presso il Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate 1, Firenze; ingresso libero) si potrà fruire, oltre del consueto servizio bar e ristorante, di una programmazione regolare di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Tutto a ingresso libero, ma nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo è consigliabile prenotare allo 055 234 6872.

Giovedì 20 agosto 2020 alle 21.30 concerto dell’Andrea Vincenti Swingtet (foto sopra il titolo: Andrea Vincenti: voce, Vieri Sturlini: chitarra, Michele Staino: contrabbasso). Un sound jazz-swing che catapulta direttamente nei fumosi club clandestini degli anni ’30/’40. Il repertorio è composto da brani della tradizione swing italiana con uno sguardo oltreoceano rivolto alle big band della “swing era”, alternando atmosfere eleganti e raffinate a momenti più ritmati e ballabili.

Venerdì 21 agosto ore 21.30 Ipnotize in concerto. Michele Staino (contrabbasso) e Renato Cantini (tromba). Con un setup completo di computer, effetti e naturalmente i rispettivi strumenti, il duo offre una modalità fortemente personale d’interpretare ciò che i più attenti ascoltatori chiamano nu-jazz; anche grazie a un disco che ha riscosso una certa approvazione anche sul web.

Sabato 22 agosto ore 21.30 concerto di Via del Campo duo Riccardo Mori (voce e chitarra) e Davide Cammelli (chitarra). Tributo a De André con due elementi di una tribute band attiva al 2006; una lineup acustica ristretta per far fronte alle limitazioni imposte in questo momento alle esibizioni dal vivo..

Domenica 23 agosto ore 21 Partita – Finale Champions

Lascia un commento