Caffè della Versiliana: finanza e dintorni (con Guido Maria Brera e l’imprenditore-scrittore Edoardo Nesi). Poi si parlerà di estremismi politici

Il finanziere Guido Maria Brera e l’imprenditore-scrittore Edoardo Nesi autori di “Tutto è in frantumi e danza. L’ingranaggio celeste” animeranno mercoledì 16 agosto 2017 alle 18.30 al Caffè della Versiliana con Peter Gomez, direttore de “ilfattoquotidiano.it”, un incontro su croci e delizie della finanza e su come Italia e Europa siano cambiate dagli anni della prosperità (ma anche della crescita del debito pubblico) a quelli della crisi economica e finanziaria del 2008, fino a oggi. Condurrà l’opinionista economico Pietro Paganini. Toccherà poi allo storico Paolo Buchignani, autore di “Ribelli d’Italia. Il sogno della Rivoluzione da Mazzini alle Brigate Rosse”, al giornalista, ex parlamentare e militante della destra sociale Marcello De Angelis, autore di “Cosa significa oggi essere di destra”, e al critico letterario e scrittore già tra i fondatori di Democrazia Proletaria, Romano Luperini, autore fra l’altro di “La rancura” e “L’ultima sillaba del verso”, affrontare il tema degli estremismi politici e del ribellismo con la conduzione dell’inviato di Mediaset Angelo Macchiavello. L’ingresso come sempre è libero.

Gli Incontri al Caffè sono promossi e organizzati da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta ( info 0584 265757 www.versilianafestival.it )