Buonasera… signorina: macchiette e canzoni, varietà e avanspettacolo nello show della Combriccola Livornese al Teatro dell’Ordigno di Vada. Il 6 gennaio alle 17.15

Focus, Livorno

Buonasera… Signorina, è il titolo dello spettacolo in programma lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 17,15 al Teatro dell’Ordigno di Vada , presentato dalla Combriccola Livornese. Lo spettacolo , portato in scena come ormai da tradizione il giorno di Befana, sarà un’antologia di macchiette e canzoni umoristiche da rivalutare. Il repertorio proposto sarà incentrato sulle canzoni del teatro di Varietà e di Avanspettacolo. Dal repertorio degli anni ’20 ricco di “canzonette” a doppio senso e equivoche, a volta perfino spudorate, che testimoniano l’evoluzione del costume e dei sentimenti dell’epoca, passando per il Cafè Chantant napoletano, dalla Sciantosa al Macchiettista e senza dimenticare le canzoni del Cabaret italiano da Paolo Poli a Vittorio Marsiglia. Uno spettacolo “senza età” che incanta i bambini, fa sognare gli adulti ed entusiasma i meno giovani.

Partecipano allo spettacolo gli attori brillanti Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Annarosa Bechelli, Simonetta Del Cittadino, il cantante e brillante Franco Bocci con la frizzante Soubrette Paola Pacelli. La direzione musicale della serata sarà di Stefania Casu al pianoforte. (Sopra il titolo: il cast dello spettacolo).

  • Posto unico intero euro 10,00 – ridotto euro 8,00.   Per prenotazioni: 0586 788373 oppure 339.7768203, i biglietti sono disponibili un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il botteghino del teatro dell’Ordigno – Via Aurelia Nord 174 oppure si può prenotare presso la Pro Loco di Vada in Piazza Garibaldi 90.

Lascia un commento