Locandina Buonasera Signorina Uliveto originale

Buonasera… signorina: dal Café Chantant al Varietà. Canzoni umoristiche, macchiette e molto altro nel nuovo spettacolo della Compagnia Lirica Livornese. Il 29 giugno al Parco delle Terme di Uliveto

Livorno, Pisa, Teatro e Danza

Buonasera…. signorina, è il titolo del nuovo spettacolo dell’estate 2019 che debutta Sabato 29 giugno alle ore 21,30 nella cornice dell’Anfiteatro del Parco delle Terme di Uliveto ( Pisa) , presentato dalla Compagnia Lirica Livornese in collaborazione con Orfeo in Scena e VIP Terme di Uliveto. Lo spettacolo sarà un’antologia di macchiette e canzoni umoristiche da rivalutare e necessariamente da inserire tra i grandi capolavori dell’arte del Novecento. 

Macchia e Bocci
Elisabetta Macchia e Franco Bocci

Il repertorio proposto sarà incentrato sulle canzoni del teatro di Varietà e di Avanspettacolo. Dal repertorio degli anni ’20 ricco di “canzonette” a doppio senso e equivoche, a volta perfino spudorate, che testimoniano l’evoluzione del costume e dei sentimenti dell’epoca, passando per il Cafè Chantant napoletano, dalla sciantosa al macchiettista e senza dimenticare le canzoni del cabaret italiano da Paolo Poli a Vittorio Marsiglia. Uno spettacolo “senza età”.

Partecipano allo spettacolo gli attori brillanti Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Simonetta Del Cittadino, il cantante e attore brillante Franco Bocci, la soubrette Paola Pacelli e vedrà la partecipazione straordinaria dello chansonier Fabrizio Corucci, uno dei principali attori e cantanti attuali di questo genere di spettacolo che collabora con le più prestigiose compagnie di musical italiane. La direzione musicale della serata sarà di Stefania Casu al pianoforte. Biglietti 15 euro intero – 12 ridotto (under 18, soci UISP, ordine degli avvocati) 

Info & prenotazioni 050 788620 – 339 7249425
Prima dello spettacolo è possibile cenare con menù a buffet al costo di 18 euro presso il ristorante VIP situato all’interno del parco – è richiesta la prenotazione. Anfiteatro Parco Piscina Comunale, via Vicarese 128, Uliveto Terme (Pisa).

Lascia un commento