Buon compleanno Maestro! Franco Zeffirelli compie 96 anni e la Fondazione lo celebra con alcuni appuntamenti

Martedì 12 febbraio 2019 Franco Zeffirelli compie 96 anni d’età. Per celebrare il compleanno del Maestro – 2come già annunciato nei giorni scorsi – la Fondazione che porta il suo nome – e che ha sede a Palazzo San Firenze, nell’omonima piazza fiorentina – propone una serie di appuntamenti nell’arco dell’intera giornata (nella foto sopra il titolo Franco Zeffirelli a sinistra con Olivia Hussey e Leonard Whiting a Londra nel 1968 per la presentazione del film Romeo & Juliet, ph. Fondazione Zeffirelli).

MUSEO E VISITE GUIDATE / Per tutta la giornata di martedì 12 febbraio (dalle 10 alle 18) l’ingresso al Museo Zeffirelli – che in 22 sale propone testimonianze della settantennale carriera del Maestro – sarà gratuito per tutti i residenti di Firenze e dell’area metropolitana fiorentina, che vorranno scoprire la ricchissima collezione, da poco rinnovata con la presenza di otto nuovi costumi di scena.

Nel giorno del compleanno del Maestro, la Fondazione Franco Zeffirelli organizza per i visitatori del Museo due turni di visite guidate che si terranno alle ore 11 e alle ore 16,30 al costo ridotto di 10 euro. Le visite guidate saranno a cura di Maria Alberti, responsabile didattica della Fondazione Franco Zeffirelli e storica del teatro, e di Alessandro Massini, in servizio presso l’Archivio personale del Maestro.

A causa del numero limitato di posti è gradita la prenotazione, che sarà possibile effettuare telefonicamente allo 055.2658435 o inviando una mail all’indirizzo ticket@fondazionefrancozeffirelli.com. La visita sarà effettuata per un massimo di 20 partecipanti.

IL CONCERTO / La giornata di appuntamenti in onore del Maestro si concluderà alle 20,30 nella Sala della Musica con il concerto di fisarmonica del giovanissimo talento Lorenzo Albanese, vincitore di “Amadeus Factory” 2017, primo e unico talent show in Italia dedicato alla musica classica e al jazz. 

L’accesso al concerto è con biglietto a 10 euro, acquistabile tramite il circuito Ticketone o direttamente alla biglietteria della Fondazione. Anche per il concerto di martedì 12 febbraio è gradita la prenotazione, che sarà possibile effettuare telefonicamente allo 055.2658435 o inviando una mail a ticket@fondazionefrancozeffirelli.com

Info, biglietteria e prenotazioni visite guidate: tel. 055-2658435