Con i Boris un sabato sera speciale al The Cage Theatre

Il The Cage Theatre di Livorno alza le mire e sabato 3 dicembre 2016 alle ore 22 ospita un concerto di rango internazionale, accogliendo i Boris, gruppo giapponese di fama mondiale e attivo da oltre vent’anni, con una produzione di ben 26 dischi in studio. I Boris sono un gruppo rock sperimentale formatosi a Tokyo nel 1992. Sono conosciuti per il loro stile che unisce e attraversa diversi generi musicali, tra i quali stoner, rock psichedelico, indie e ambient. Da 24 anni in attività, i Boris sono adesso in Europa, dopo una tournée che ha attraversato il nord America registrando sold out in posti come il Bowery Ballroom di New York. Nei primi giorni di dicembre passano dall’Italia per 4 date: l’unica in Toscana cade al The Cage Theatre; le altre sono a Milano, Roma e Bologna.

Un’occasione speciale, pertanto, chiama il pubblico toscano al teatro di Villa Corridi (a Livorno), tanto per il tenore della band, quanto per l’eccezionalità di vederla all’opera nell’esecuzione del loro album più importante a livello planetario: “Pink”, uscito nel 2006. E’ senza dubbio l’opera di punta nella produzione dei Boris: ha guadagnato il plauso globale della critica, entrando nella Top 10 degli album di Pitchfork del 2006. Quest’anno è stato ripubblicato in un’edizione Deluxe per commemorare il decimo anniversario dalla sua uscita. Il cofanetto 3xLP contiene 2 CD, tra cui un intero album di brani inediti registrati durante le sessioni di registrazione di “Pink”, tra il 2004 e il 2005. Intitolato “Forbidden Songs”, il bonus album raccoglie 9 brani dello stesso calibro iperattivo, accessibile e aggressivo del disco originale, ed è disponibile per la prima volta. “Pink” (Deluxe Edition) presenta anche l’artwork della versione originale giapponese, fatta dagli stessi membri della band.

Al The Cage Theatre i Boris regaleranno un set esplosivo, senza soluzioni di continuità, per dimostrare che il trio formato da Atsuo (voce e batteria), Wata (chitarra e voce) e Takeshi (voce, basso e chitarra) suona nello stesso strabiliante modo di un decennio fa. E guardando indietro al disco “Pink”, la loro vena di innovatori e sperimentatori attraverso le successive pubblicazioni è ancora più chiara. In apertura ai Boris suoneranno i Geeah, band che viene dalla provincia livornese fa stoner, quello sporco, sgangherato e polveroso che i membri della band ascoltano fin da ragazzini. Hanno all’attivo un Ep omonimo, una discreta attività live, e nel 2017 uscirà il loro primo disco.

L’ingresso al concerto di sabato 3 dicembre è 15 euro. Info: 3928857139 (Cage Line) –info@thecagetheatre.it — www.thecagetheatre.it