Bijoux senza tempo fra geometrie e tanto colore: ecco un piccolo assaggio (nei giorni di Pitti Uomo) della collezione estiva “Arlecchino” disegnata da Angela Caputi

Si avvicina la data dell’8 gennaio 2019, giorno in cui a Firenze aprirà la 95ma edizione di Pitti Immagine Uomo. Sarà presentata per quattro giorni di fila, tra la Fortezza da Basso e gli eventi in giro per la città, la moda maschile, e non solo, per l’autunno-inverno 2019/2020, ma i giorni di Pitti rappresentano anche l’occasione di anticipare qualcosa in merito alla stagione primavera-estate 2018.

IMG_3899a

E proprio in occasione di Pitti, la stilista fiorentina Angela Caputi presenta in anteprima una delle sue collezioni per la primavera-estate che verrà. La scelta è ricaduta su una serie di bijoux che punta tutto sul colore. La collezione “Arlecchino” è una linea vivacissima dai tratti semplici, puliti e geometrici che lasciano spazio ai colori brillanti.

IMG_0027

Queste nuance si rincorrono allegramente divenendo le protagoniste indiscusse per gli outfit dell’estate 2019. Un simpaticissimo ed esplosivo mix di colori che spazia dalle tonalità più tenere come rosa corallo, giallo e turchese, per arrivare alle tinte più forti e sgargianti come giallo acido, viola, arancio e blu lapislazzuli. 

Una piccola vetrina delle boutique Angela Caputi di via S. Spirito e di Borgo SS Apostoli a Firenze, nei giorni della manifestazione di Pitti Immagine, sarà interamente dedicata a questa nuova collezione.

Materiali e lavorazioni. Anche per la collezione “Arlecchino” (foto di Alessandro Bencini) vengono utilizzate le immancabili resine sintetiche tutte made in Italy, come da tradizione della maison. Le resine sono poi assemblate a mano per realizzare ogni modello. Bijoux unici e allo stesso tempo prodotti artigianali estremamente raffinati sono ideati e creati in ogni piccolo dettaglio nel laboratorio fiorentino in cui, da oltre quarant’anni, la designer dona vita alle sue creazioni, sempre più amate dal pubblico di ogni età.