Bibbona, sabato 18 e domenica 19 dicembre la grande festa di Natale. In programma mercatini, food, musica, scambio degli auguri. Il programma

Torna la mostra fotografica ‘La tua forza è la tua bellezza’ che, per entrambe le giornate di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021 sarà fruibile nella sede del Comune vecchio, a Bibbona, accompagnata da proiezioni video, angolo beauty e set fotografico.

Una serie di eventi collegati accoglieranno i visitatori e, in particolare, i bambini che potranno consegnare le loro letterine direttamente a Babbo Natale sabato 18 e domenica 19, in piazza del Mercato, dalle 15 alle 17. 

Per i più grandi, sabato a partire dalle 14 e domenica dalle 11, sempre in piazza del Mercato, mercatini dell’artigiano e street food con i prodotti dei commercianti locali, che riuscirà a conquistare tutti i palati.

Spazio alla musica, infine, grazie a due diversi appuntamenti: sabato 18, alle 15 in piazza del Mercato, si esibiranno gruppi musicali locali mentre alle 21, nel Teatro La Palestra, è in programma il ‘Concerto di Natale’ della Filarmonica G. Pucini. 

Domenica 19, infine, è in programma ‘La Giornata Degli Auguri’ organizzata dal Lamb, il Laboratorio Artistico Musicale di Bibbona, in collaborazione con la Pro Loco: la manifestazione vede protagonisti tutti gli allievi della scuola del Comune di Bibbona che, a partire dalle 14.30 nel Teatro La Palestra, si esibiranno in compagnia di Babbo Natale, le classi di pianoforte, violoncello e i gruppi d’insieme di chitarre percussioni tastiera e sax, di violino e violoncello e I Folletti di Babbo Natale, coro di voci bianche. A seguire, l’esibizione dell’Orchestra di Fiati, solista Roberto Fiorini noto musicista Bibbonese, e ospite il Gruppo Vocale S. Cecilia.

La festa prosegue alle 16 in piazza del Mercato dove a dare gli Auguri di Natale del Lamb saranno i gruppi di musica d’insieme, Lamb band, I Minions, le classi di saxofono, percussioni, chitarra elettrica e canto moderno, gruppo degli insegnanti;