orlandi

Beppe Orlandi, il padre del vernacolo livornese: allo Chalet della Rotonda (di Ardenza) ne parlano Simonetta Del Cittadino e Franco Bocci. Appuntamento il 6 giugno alle 21.30

Focus, Livorno

C’è una persona, un autore, un attore, che è considerato all’unisono il padre del vernacolo livornese, quello che va in scena sul palcoscenico. Se ne parlerà giovedì 6 giugno 2019 alle ore 21,30, presso il rinnovato Chalet della Rotonda (alla Rotonda di Ardenza, Livorno), con Simonetta Del Cittadino e Franco Bocci. Saranno loro, infatti, a condurre un talk show sul teatro vernacolare livornese dal titolo “Beppe Orlandi, il padre del Vernacolo Livornese” (nella foto sopra il titolo: Beppe Orlandi in un’immagine di scena),  una conferenza con interventi di ospiti importanti che vengono dal teatro popolare livornese come Alessio Nencioni, nipote del grande Roberto Simon, Massimiliano Bardocci, nipote di Carlo Carpitelli, Fulvio Pacitto e la partecipazione di Lia Orlandi figlia del grande Beppe.

Verranno ripercorsi attraverso ricordi e aneddoti tutte le commedie più celebri scritte da Beppe Orlandi, Gino Lena, Tina Andrey, Giorgio Fontanelli, Sergio Primo, fino agli autori più moderni dei giorni nostri. Sarà una piacevole serata per valorizzare le tradizioni popolari della città labronica che rischiano di scomparire edere  invitare i più giovani a riscoprirle. L’ingresso alla serata è libero.

Per prenotazioni al tavolo chiamare  0586 080960

Per informazioni 3397768203.

Lascia un commento