IMG_6020

Bella Livorno canta e suona per aiutare gli alluvionati. Super live al Teatro Goldoni e tour in Toscana

Livorno, Musica

Martedì 26 settembre 2017 alle ore 21 il palco del Teatro Goldoni di Livorno si prepara a ospitare il concerto di solidarietà per l’emergenza alluvione Livorno, con tanti artisti e 2 nuovi nomi da aggiungere al cast: Virginiana Miller e Carlo Virzì. Il concerto, altra news, sarà trasmesso in diretta televisiva su Telegranducato, mentre Controradio farà la diretta radiofonica e Facebook. Bella Livorno, siamo pronti a partire.

Sold out in meno di 12 ore e in viaggio con tante altre iniziative sorelle, il grande concerto di solidarietà Bella Livorno si prepara a riempire il Teatro Goldoni di Livorno con la musica di tanti grandi artisti riuniti per la causa degli alluvionati di Livorno, raccogliendo la grande spinta solidale che ha travolto l’intera città sin dai primi drammatici momenti. Bandabardò, Bobo Rondelli, Brunori Sas, Motta, Nada,The Zen Circus, Tommaso Novi, Virginiana Miller e Carlo Virzì sono i nomi che saliranno sul palco per dedicare la loro musica alla città e ai suoi abitanti. L’evento, organizzato da Comune di Livorno, Associazione culturale The Cage e Fondazione Teatro Goldoni, sarà presentato da Dario Ballantini, Michele Crestacci e Leonardo Fiaschi. Per chi non è riuscito a prendere i biglietti per lo spettacolo comunichiamo che Telegranducato trasmetterà in diretta l’intero concerto sul canale 187 del digitale terrestre, intervistando inoltre artisti e organizzatori: «Faremo inoltre delle brevi finestre sul canale 14 di Telegranducato Tv e continueremo a trasmettere l’iniziativa anche nei giorni successivi per raccontare questa grande mobilitazione di tutta la città» aggiunge il giornalista di Telegranducato Luca Salvetti. Sarà inoltre possibile seguire la diretta radiofonica di Controradio condotta da Raffaele Palumbo e la diretta Facebook sulla pagina Controradio Firenze. Per ascoltare la diretta radiofonica il collegamento è su FM 93.6 per le province di Firenze, Prato, Pistoia e FM 98.9 per Livorno, Lucca e Pisa.

Nel frattempo sono già 4 le iniziative sorelle di Bella Livorno, che ha lanciato dai primi giorni l’appello a continuare a sostenere questa spinta di solidarietà per tutti i musicisti, le etichette discografiche, le agenzie e i locali che volessero organizzare iniziative musicali, donando i proventi degli spettacoli agli alluvionati, contribuendo a far diventare #bellalivorno una #bellalivornovunque. Segnaliamo quindi che #bellalivorno arriverà, in ordine cronologico, al Teatro Ordigno di Vada il 30 settembre, al Borderline di Pisa il 1° ottobre, alle Festa delle Sorgenti di Livorno l’8 ottobre, al Teatro Lux di Pisa il 19 ottobre. Per chi è interessato a collegarsi a Bella Livorno, organizzando concerti e donando i proventi degli spettacoli agli alluvionati, l’invito è quello di inviare una richiesta di affiliazione a info@thecagetheatre.it così da essere aggiunti alla rete di comunicazione del The Cage ed avere i materiali necessari. Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor di questo grande evento di solidarietà: Ufficio Zucca, Ufficio Stampa Capo Verso, Bufalo Sound Service, Mokke’s Backline Rent, Menicagli Pianoforti, Ristorante Melafumo, Max Hotel, Cooperativa Itinera, Cooperativa Agave, High Security, Box Office, Salatti Ingroimport, Locusta Booking, Picicca Dischi, Controradio, Telegranducato, Bar Palcoscenico.

È sempre possibile continuare a fare donazioni per gli alluvionati sul conto corrente aperto dal Comune di Livorno, con la causale “Bella Livorno”; il conto corrente è “Comune Livorno – Fondo solidarietà alluvione Livorno”, IBAN – IT 02 X 01030 13900 000006800927.

#bellalivorno continua a viaggiare.

 

Lascia un commento