BEACHWEAR / 2. La ricerca della felicità di Emanuela Biffoli fra tulipani, peonie e tanta creatività Made in Florence

Moda e Artigianato

Girando fra gli stand di Maredamare a Firenze non può passare inosservata la  la ricerca della felicità, come stile di vita, che va a ispirare Emanuela Biffoli per la primavera estate 19. Ad interpretarla sono i fiori e i loro colori esplosivi, che diventano il leit motiv della nuova linea di borse e delle originali “flip-flops”, da indossare anche la sera.

EB SS19

“La felicità è fonte per vivere al meglio la nostra vita. Ciò che descrive questo concetto sono i fiori, simboli di linfa vitale; per questo ho voluto renderli protagonisti della prossima stagione”, spiega Emanuela Biffoli titolare e designer della storica azienda fiorentina. Una collezione sempre più ricercata e costruita, pensata per una donna che si vuole bene, dove la paglia e i tessuti si arricchiscono di intrecci floreali e si illuminano di accessori metallizzati, lucidi, glitterati.

Due i temi della collezione Emanuela Biffoli SS 19, dettati da esclusivi disegni ispirati alla natura. Un motivo floreale botanico incontra il disegno di un tulipano diventando la stampa originale di tessuti estivi come il canvas, accessorio delle borse marine; dei cotoni delle espadrilles dalla suola in paglia, della linea di sandali primaverili.

Emanuela-Biffoli_Capsule Collection Borse PE2019_still-life_33544_

 E poi il fiore della peonia, disegnato in stile japan, esplode nel giallo sole e richiama la stagione nelle linea delle borse da spiaggia e delle nuove flip-flops Glammy.

I colori-guida dell’estate 2019 sono sabbia, rosa, giallo, azzurro, verde, anche mixati tra di loro. (Nella foto sopra due borse della capsule collection primavera estate 2019. In basso: Emanuela Biffoli, a sinistra, con una modella).

da sinistra Emanuela Biffoli e la nuova Capsule Collection E.Biffoli

Lascia un commento