Autunno in Palcoscenico, incontri con i libri e gli autori. Al via il 17 settembre con “La lucciola sotto il bicchiere” di Antonella Panza (ore 17.30)

Dopo la pausa estiva riprendono venerdì 17 ottobre 2021, alle ore 17.30, al Caffè Il Palcoscenico di piazzetta Goldoni a Livorno gli incontri con i libri e gli autori a cura di Erasmo Libri. 

Il primo incontro di Autunno al Palcoscenico è con il libro di Antonella Panza LA LUCCIOLA SOTTO IL BICCHIERE (Edizioni del Boccale). Libro e autrice saranno presentati da Gilda Vigoni, cooperativa Amaranta. Alcuni brani del libro saranno letti da Alessandra Donati dell’associazione teatrale Il Cerchio.

“Sentiva la rabbia salire dal cuore e formare un groppo in gola, un groppo duro e amaro. E insieme saliva la nostalgia per sua sorella, per quei giorni trascorsi con lei, che nei ricordi sembravano tanti, ma che erano di una vita troppo breve”. Nell’arco di quarant’otto ore si snoda una vicenda piena di sentimenti controversi, in una Livorno vera, insolita e bellissima. 

Antonella Panza nasce, vive e lavora a Livorno. Per le Edizioni del Boccale ha pubblicato La rivolta delle brave bambine, nel 2014, e Ingannevoli apparenze, nel 2017.