ASPETTANDO PITTI UOMO. L’ora di Montecristo attraverso un oblò di cristallo

Montecristo è un’isola dal fascino misterioso. Lontana e praticamente irraggiungibile, difesa da rigide norme per la sua tutela integrale. Si staglia, selvaggia e inespugnabile, all’orizzonte di Marina di Campo, dove ha sede LOCMAN ITALY. E’ all’isola di Montecristo, simbolo di natura pura e cristallina, che si ispira l’ufficio stile di Locman per lo sviluppo della collezione più rappresentativa del brand, nata per la prima volta alla fine degli anni Novanta e da allora evoluta at- traverso importanti innovazioni tecniche e stilistiche. E’ infatti proprio alla collezione Montecristo che Locman nel corso degli anni ha dedicato le sue più grandi sfide, sia in relazione all’utilizzo dei materiali per le casse che all’elaborazione di movimenti in-house.Montecristo41mmCrono – bassa

Con Montecristo 41mm, siamo ora di fronte a una nuova rivoluzione stilistica. Il design si fa più morbido e ancor più funzionale: le tipiche anse a tre barre, che nelle edizioni passate erano ancorate, in Montecristo 41 mm formano un solo blocco con la cassa, aumentando notevolmente la stabilità dell’orologio. Le dimensioni della cassa si riducono notevolmente, passando dai 44 mm ai 41 mm di diametro, in linea con la tendenza alle misure più contenute.

Montecristo 41 mm è proposto con meccanismo cronografo al quarzo o con movimento meccanico solo tempo con carica automatica elaborato da S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), osservabile da un oblò di cristallo posto sul fondo in titanio. L’impermeabilità di Montecristo 41 mm è garantita a 100 metri. Il cinturino è proposto in silicone anallergico, per le occasioni più sportive, o in pelle naturale, sem- pre con fibbia deplorante. Sarà una delle novità da ammirare al Pitti Uomo, a gennaio 2018 alla Fortezza da Basso di Firenze.