ASPETTANDO NATALE / 8. Nel cuore l’Elba e le altre isole dell’Arcipelago Toscano. Ecco Montecristo Skeleton (per lui) e Montecristo Lady (per lei, anche con i diamanti)

  • PER LUI

Montecristo è l’orologio iconico di Locman sin dal 2009, anno in cui è stato lanciato il primo modello, Montecristo Classic. Un marchio che ricorda l’Arcipelago toscano e le forti e radicate radici elbane del brand Locman.
Il design forte e identificativo, con l’ampia cassa brevettata, sovrastata dal vetro piatto e caratterizzata dalle tipiche anse con la triplice barra, ne ha fatto uno dei protagonisti indiscussi dell’orologeria sportiva di prestigio. Oggi, nel suo decimo anniversario, Montecristo ha raggiunto la maturità per una versione ancora più sofisticata e raffinata, in cui il design unico e coraggioso della cassa si mixa con quello ancor più seducente del movimento. In Montecristo Skeleton tutta la bellezza del movimento scheletrato appare nella sua interezza attraverso il vetro zaffiro del quadrante e del fondello. Il movimento Swiss Made, frutto della collaborazione tra la Scuola Italiana di Orologeria e l’atelier svizzero Depa Swiss, è dotato di una riserva di carica tra le 60 e le 72 ore.

Questa importante autonomia di marcia è garantita da una massa oscillante bidirezionale in tungsteno, trattata pvd black e personalizzata Locman. La cassa di Montecristo Skeleton, in acciaio AISI 316L e fondo in titanio, è composta da tre pezzi: una struttura esterna abbraccia i due corpi centrali, agganciandoli al cinturino. Con un diametro di 42 mm, rispetto ai modelli classici del- la collezione si presenta con forme più sottili ed ergono- miche. Le aperture laterali esaltano la dinamicità del de- sign e conferiscono all’orologio una maggiore leggerezza. La corona a vite, con triplice guarnizione interna o-ring, garantisce un’impermeabilità sino a 10 atmosfere (100 metri). Prezzo: a partire da 998 euro.

  • PER LEI

Montecristo Lady 36mm conquista per lo stile sexy e contemporaneo. I colori preziosi, mixati a linee innovative, ne fanno un orologio unico griffato Locman, una firma di stile per chi lo indossa. Nella versione Diamond,  i diamanti arricchiscono gli indici del quadrante in madreperla, e – nella declinazione Full Diamond  – un piccolo pavé di diamanti decora anche l’ansa centrale, rendendo Montecristo Lady prezioso come un gioiello. La cassa, in acciaio AISI 316L, è composta da tre pezzi: una sottile struttura esterna abbrac- cia i due corpi centrali, agganciandoli al cintu- rino. Con un diametro di 36 mm, rispetto ai precedenti modelli della collezione Montecristo Lady la cassa si presenta quindi con forme an- cora più dinamiche, acquisendo così maggio- re eleganza e leggerezza. Il fondo è in titanio, materiale totalmente biocompatibile, perfetto anche per le pelli più sensibili. L’impermeabilità è garantita sino a 10 ATM (100 metri). Montecristo Lady è proposto con cinturini in pelle saffiano, frutto di una particolare lavora- zione che dona pregio e resistenza al materiale, e in morbido tecnoraso, nel caso delle versioni con diamanti.

Prezzo: Montecristo Lady cassa acciaio: euro 520,00 – Montecristo Lady cassa acciaio trattamento PVD rose gold, diamanti naturali sugli indici: euro 1.058.