Aspettando l’estate. Videoconferenza per gli operatori del turismo dell’Ambito Costa degli Etruschi. Il 22 maggio alle 15

L’Ambito Turistico Costa degli Etruschi organizza una videoconferenza per raccogliere e coordinare attività e proposte attrattive in vista dell’estate. Venerdì 22 maggio alle ore 15.00 tutti gli operatori turistici, i tour operator, le imprese volte alla valorizzazione del territorio potranno collegarsi in diretta e ricevere informazioni su ciò che sarà possibile fare rispettando le limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19. Dovranno, infatti, essere garantiti distanziamento sociale e rispetto delle normative igienico-sanitarie e saranno fortemente consigliate le prenotazioni online per evitare assembramenti contingentando le presenze. Le esperienze di ognuno verranno messe in rete e discusse insieme all’Ambito, che invita tutti i soggetti interessati a registrarsi alla piattaforma  www.makecostadeglietruschi.it, uno spazio virtuale in cui conversare e condividere progetti legati al turismo, ma anche un tavolo di lavoro e uno strumento dal quale è possibile anche scaricare materiali promozionali comuni. L’incontro del 22 maggio sarà rivolto alle guide turistiche e ambientali, ai centri sportivi che organizzano attività sul mare o in collina, ai centri di equitazione, alle scuole di diving, a chi organizza tour di degustazioni e visite nelle aziende agricole o nei borghi, a chi gestisce musei e parchi e a tutti quei privati che, a pagamento e non, si occupano di attività di tipo turistico-commerciale.
«Il Comune di Rosignano – spiega il Vicesindaco e Assessore al Turismo, Licia Montagnani – è sempre stato molto attivo dal punto di vista di attività e attrattive turistiche, specialmente in estate. Purtroppo, però, spesso le singole attività non riescono a fare rete le une con le altre e dunque perdono efficacia. Invece, in questo momento così difficile, dobbiamo imparare a lavorare ancora di più tutti insieme, per fare squadra e far conoscere le tante potenzialità che offre il nostro territorio, pubblicizzandole anche all’esterno in un’unica soluzione. Solo così possiamo vincere la sfida che oggi attende tutto il settore turistico».
Chiunque fosse interessato alla videoconferenza può confermare la propria partecipazione, e ricevere il link del portale dove si svolgerà la call, scrivendo a: redazione@costadeglietruschi.eu.
«Abbiamo già ricevuto molte adesioni a questa videoconferenza – conclude Licia Montagnani – e questo è senza dubbio un ottimo segnale. Spero che si aggiungano ancora più persone perché quest’anno l’organizzazione sarà ancor più importante del solito».