ASPETTANDO IL 2019. Cirk Fantastik! d’inverno. Dal 28 dicembre al 2 gennaio al Parco dell’Antonella. Serata e notte speciale (con musica da Lisbona e dal Brasile) per accogliere il nuovo anno

Un mondo affascinante, fatto di acrobazie avvincenti, di intensa poesia e di storie fuori del comune per regalare pause suggestive e piacevoli durante il periodo movimentato attorno alle festività natalizie.Dal 28 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019 il Parco dell’Anconella di Firenze accoglie CIRK FANTASTIK! D’INVERNO che, all’interno dello chapiteau di CircoKrom, presenta al pubblico spettacoli pomeridiani e serali con compagnie di rilievo internazionale di circo, teatro e cabaret, oltre a concerti e laboratori. Nello chapiteau sarà allestito un bistrot per accogliere il pubblico in un’atmosfera calda e onirica tra inaspettate acrobazie e improvvisazioni che coloreranno e animeranno lo spazio.

Nel giorno di San Silvestro, fin dalle ore 16, spettacoli di equilibrismo funambolismo e clowneria. A partire dalle 21 cena (con prenotazione obbligatoria entro il 27 dicembre) e Cabaret Fantastik: numeri di danza aerea, visioni capovolte, clownerie e irriverenze piccanti, funamboli, musica dal vivo e dj set. I numeri saranno introdotti  da poesie sospese, sorprese letterarie come auspici di libertà per il nuovo anno. Parole di grandi autori sui temi della libertà e della multiculturalità, da Galeano ad Alda Merini, accompagneranno voli pindarici di sogni e possibilità. 

Forro Mior

In serata un’esplosione di musica da Lisbona e dal Brasile con il gruppo Forrò Mior con Jabu Morales (a sinistra e sopra il titolo):  un incontro artistico sorprendente tra il gruppo multietnico Forró Miór con talentuosa cantante, compositrice, percussionista brasiliana Jabu Morales. I due progetti musicali si riconoscono artisticamente e condividono una passione per la contaminazione tra i ritmi popolari brasiliani (forró, samba, maracatú, carimbó, ijexa) con altri ritmi della diaspora africana (cumbia, calypso, merengue, funaná, guaguanco). L’originalità e l’energia del gruppo Forró Miór si uniscono alla forza poetica della voce della cantante afro brasiliana, in un viaggio sonoro verso la fusione di armonie, ritmi e melodie di diversi orizzonti del mondo.  A seguire per tutta la notte il dj set di Guerrilla Sound System. 

Un progetto di aria Network culturale, in collaborazione con CircoKrom. Con il sostegno del Comune di Firenze, Quartiere 3, Publiacqua. Spettacoli a offerta libera consapevole.Cena: 25€/persona 15€/bambini

Info e prenotazioni: info@cirkfantastik.com – www.cirkfantastik.com

Programma: 

***VENERDì 28 DICEMBRE 2018

Apertura

Ore 16 Passione per il circo di CircoKrom. (Equilibrismo, funambolismo, acrobazie folli e clowneria) 

a seguire Battesimo del circo! Tutti possono provare i giochi del circo.

Ore 20.30 Vola Tutto Cabaret. 

Ore 22.00 Super Jam! House band Gherardi: percussioni; Zini: batteria; Bardi: tastiera. Una carovana di musicisti e ballerini sul palco! 

***SABATO 29 DICEMBRE

Ore 16.00 Caleidoscopio. The history of your dreams. Spettacolo vero e poetico per un mondo senza confini.

Ore 18.30 En Piste! Cabaret degli allievi della scuola di circo

Ore 21.00 Filonautas. Naufraghi per scelta. (Circo-Teatro-Funambolismo)

Ore 22.00 POPS! Tropicalismo in concerto

***DOMENICA 30 DICEMBRE

Ore 16.00 Filonautas. Naufraghi per scelta (Circo-Teatro-Funambolismo)

Ore 18.30 Bruna è la notte. Con Alessandro Riccio e Alberto Becucci (Teatro-Musica)

Ore 21.30 Bruna è la notte. Con Alessandro Riccio e Alberto Becucci (Teatro-Musica)

***LUNEDì 31 DICEMBRE (SAN SILVESTRO)

Ore 16.00 Passione per il circo di CircoKrom. (Equilibrismo, funambolismo, acrobazie folli e clowneria) 

>> CenaCabaretConcertoDj<<

Chiudi e inizia l’anno con CIRCO e MUSICA!

A partire dalle 21.00 Cena e Cabaret Fantastik! nel CircoKrom. 

Musica, numeri di danza aerea, poesie sospese, visioni capovolte, clownerie, irriverenze piccanti, funamboli e acrobazie accompagneranno il cenone di Capodanno in un’atmosfera calda e onirica dentro allo chapiteau di CircoKrom. 

A seguire Concerto Forrò Miòr feat Jabu Morales 

e dj set Guerrilla Sound System 

Una contaminazione esplosiva tra i ritmi popolari brasiliani (forró, samba, maracatú, carimbó, ijexa) con altri ritmi della diaspora africana (cumbia, calypso, merengue, funaná, guaguanco). Un viaggio sonoro verso la fusione di armonie, ritmi e melodie di diversi orizzonti del mondo. 

Da ballare..tutta la notte!

***MARTEDì 1° GENNAIO 2019

Ore 16.00 Strudel di Buling Circus. (Circus, theatre and fun! Roue cyr, clown, giocoleria) 

Ore 18.00 Passione per il circo di CircoKrom. (Equilibrismo, funambolismo, acrobazie folli e clowneria) 

a seguire Battesimo del circo! Tutti possono provare i giochi del circo.

***MERCOLEDì 2 GENNAIO

Ore 16.00 Passione per il circo di CircoKrom. (Equilibrismo, funambolismo, acrobazie folli e clowneria) 

a seguire Battesimo del circo! Tutti possono provare i giochi del circo.