ASPETTANDO CAPODANNO / 2. A Campiglia Marittima si brinderà al 2019 con la musica in piazza e uno spettacolo a teatro

Campiglia Marittima, per la notte di San Silvestro, aspetta il pubblico in piazza della Repubblica e al Teatro dei Concordi. 

Capodanno in Piazza della Repubblica a Campiglia organizzato dall’Ente Valorizzazione, con musica e altre attrazioni. Dalle 18.00 Karaoke a a premi con Zazà & Mia, dalle 22.00 Ambaradan Live Band con Revival & Dance Music all Night long. Steet Food, Bar e Ristoranti aperti tutta la notte, Brindisi di san Silvestro con Spumante e Panettone offerti dall’Ente Valorizzazione.

Capodanno al Teatro Concordi l’arrivo del 2019 si aspetterà con lo spettacolo “Se il tempo fosse un gambero” (Compagnia il Siparietto di Pisa). La direzione artistica di Battista Ceragioli ha scelto per il secondo anno consecutivo, visto il successo dell’anno scorso, di proporre il San Silvestro a teatro. Ci sono due possibilità, vedere lo spettacolo e brindare con gli attori, entrando alle 21.45 e pagando 30 euro, oppure cominciare, sempre a teatro, alle 20.30 con l’apericena aderendo al pacchetto che costa 50 euro.

Lo spettacolo: Se il tempo fosse un gambero è una commedia musicale scritta da Iaia Fiastri e Bernardino Zapponi nel 1986 e diretta da Pietro Garinei. Il debutto avvenne a Roma al Teatro Sistina il 23 dicembre 1986, con repliche per i due anni successivi. Nel 1988 la commedia venne ripresa dalla Rai ed ha sempre riscosso un gran successo. L’anziana Adelina nel giorno del suo compleanno riceve la visita di un diavolo la riporta indietro nel tempo a quando aveva 20 anni, perché accetti la corte del principe che a suo tempo aveva rifiutato. Ne nasceranno una serie di divertenti vicende fino al sorprendente finale. Al Concordi la Compagni aIl Siparietto si avvale della regia di Giovanni Bovani Cavani e della coreografica di V. Cantini. Personaggi principali e interpreti: Adelina (Maria Giulia Vanni), un diavolo di seconda categoria (Giovanni Bovani Cavani), il principe polacco Amedeo Poniatowskij (Alessio De Domenico) e con Alessia Passiatore, Luca Cini, Luisa Giacomarra, Daniele Dignani, Giulia De Gruttula, Elettra Niccolai, Caterina Ferrara, Carlotta De Domenico. Il corpo di ballo è composto da Chiara Conti, Valentina Rugani, Laura Gneri. Info line teatro Concordi cell. 339 3232394.

La Compagnia “Il Siparietto” nasce nel 2005 per volontà dell’attuale presidente Giovanni Bovani Cavani, il quale assume anche il ruolo di regista e attore per i propri spettacoli. Fin dagli esordi, oltre alla messa in scena delle rappresentazioni teatrali, la compagnia stringe collaborazioni artistiche con scuole elementari della realtà pisana e organizza vari eventi di animazione. Il primo debutto avviene al Teatro dell’Olivo di Camaiore con la commedia musicale “Se il tempo fosse un gambero” tratta dal repertorio di Garinei e Giovannini. Nel 2007 lo spettacolo viene replicato in altri teatri toscani, tra cui il Teatro Giglio di Lucca e lo storico Teatrino di Vetriano, famoso per essere uno dei più piccoli teatri d’Europa. Nel 2009 esordisce con “Pinocchio – Il Grande Musical”, ottenendo enorme successo.