Arti e mestieri. Capodanno fiorentino in piazza Santa Maria Novella a Firenze dal 24 al 26 marzo. Iniziativa di Confartigianato e Confesercenti

In piazza Santa Maria Novella una tre giorni, da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023, dedicata all’autenticità, alla riscoperta della tradizione, alla maestria artigiana. Confartigianato Firenze e Confesercenti Firenze si uniscono per celebrare il Capodanno Fiorentino e lo fanno valorizzando l’artigianato e le eccellenze agroalimentari del territorio con una mostra-mercato e anche altre iniziative itineranti. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Firenze e fa parte della rassegna Settimana del Fiorentino, promossa dal Comune in occasione del Capodanno fiorentino in collaborazione con associazioni di categoria, associazioni culturali e molte altre realtà, per promuovere e valorizzare le tradizioni cittadine.   

L’appuntamento è da venerdì a domenica, dalle 10 alle 19.00, in piazza Santa Maria Novella, dove sarà allestito un mercato, con l’esposizione di circa 30 operatori del settore dell’artigianato fiorentino e prodotti enogastronomici. Sarà inoltre presente Unicoop Firenze con un proprio spazio di esposizione e vendita pura sempre di eccellenze agroalimentari. 

L’inaugurazione di “Arti e Mestieri. Capodanno Fiorentino in Piazza” si svolgerà sabato 25 marzo alle ore 10.

Saranno presenti:  Claudio Bianchi Presidente Confesercenti Firenze ed Alessandro Sorani Presidente Confartigianato Firenze; Giovanni Bettarini Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Firenze;  Mirco Dinamo Rufilli Consigliere Comunale e Delegato alla promozione della Fiorentinità; Claudio Vanni, Responsabile Relazioni Esterne di Unicoop Firenze.