Arte della ceramica: a Cecina vanno in scena i due giorni di “Keramina” con 40 ceramisti provenienti da tutta Italia

E’ giunta alla dodicesima edizione ed è entrata ormai nel calendario nazionale delle manifestazioni dedicate all’arte della ceramica: Keramina torna a Cecina, venerdì 25 e sabato 26 maggio 2018, dalle 10 alle 20 in piazza Guerrazzi. “Una manifestazione – sottolinea l’assessore alla Cultura Giovanni Salvini – che è una tradizione ma che riesce ogni anno a rinnovarsi diventando molto di più di una mostra mercato, con importanti spunti di riflessione anche su tematiche ambientali”.

Quest’anno hanno aderito oltre 40 ceramisti provenienti da tutta Italia e tra le novità c’è anche la partecipazione di alcuni vivai per un felice connubio a tema primaverile. “Molto spazio è stato dato alla formazione – sottolineato Chiara Nuti, direttrice artistica, e Ursula Vettel, presidente dell’associazione Marco Polo che si occupa dell’organizzazione – Ogni giorno dalle 10 alle 20 si susseguiranno laboratori e workshop, per professionisti ma anche principianti e bambini, sulle varie tecniche di decorazione e lavorazione della ceramica”.

Per info e iscrizioni ai laboratori è possibile chiamare il 335.7734256. Venerdì alle ore 11 tavola rotonda sul tema dell’inquinamento ambientale mondiale della plastica e sabato progetti della scuola media Galilei sulla raccolta differenziata. Sabato a partire dalle ore 16 intrattenimento musicale e alle 17 premiazione del concorso ‘Un mazzo di fiori’