Arte contemporanea al Museo della Città di Livorno. Prorogata fino all’8 gennaio 2023 la mostra di Piero Gilardi “Tutto ciò che è, è nella natura”

La mostra “Tutto ciò che è, è nella natura” dedicata a Piero Gilardi in corso alla sezione di Arte Contemporanea del Museo della Città di Livorno (piazza del Luogo Pio) è stata prorogata fino all’8 gennaio 2023.
Visto il buon successo ottenuto, la Giunta comunale, per consentire al maggior numero di visitatori possibili, anche in vista delle festività natalizie, di  fruire dell’esposizione, ha deciso di posticiparne la chiusura, inizialmente prevista per il 4 settembre 2022.
Piero Gilardi, torinese, classe 1942, è uno degli artisti italiani più noti a livello internazionale tra quelli della sua generazione. 
L’evento, immaginato per Livorno, unica data italiana dell’artista in questo 2022, ripercorre attraverso oltre sessanta opere selezionatissime l’intero mezzo secolo dell’attività di Gilardi, a partire dalla produzione dei primi anni sessanta fino alle ultime opere realizzate nel 2021, ponendo la città come sede di una delle più importanti mostre di arte contemporanea, a livello non soltanto nazionale, tra quelle dell’anno in corso.  
La rassegna è stata organizzata dal Comune di Livorno in collaborazione con Galleria Giraldi, Fondazione Centro Studi Gilardi e Gufram.
Per informazioni: tel. 0586 824551 e-mail museodellacitta@comune.livorno.it., sito web www.museodellacittalivorno.it   
Orari di apertura: 
dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 20.00
sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 22.00
lunedì chiuso 
Ingresso:
Biglietto intero € 4,00 
Biglietto ridotto € 2,00