Arriva la magia del circo. Il 23 e 24 settembre (dalle 17 a mezzanotte) la quinta edizione del Pisa Buskers che diventa “Il Giardino Incantato”

Venerdì 23 e sabato 24 settembre 2022 arriva la magia del circo al Giardino Scotto. Dalle 17:00 alle 24:00 si terrà la quinta edizione del Pisa Buskers che quest’anno si rinnova e diventa Il Giardino Incantato: più di 40 esibizioni adatte ad un pubblico di ogni età distribuite tra l’Arena del Giardino e il Labirinto.

Non soltanto il Nouveau Cirque che ha rivoluzionato il concetto di arte circense mediante l’uso della teatralità e del racconto ma anche musica, teatro e street art. Due giorni di manifestazione nella spettacolare cornice del Giardino Scotto che, per l’occasione, si trasformerà in un parterre sotto le stelle dove il teatro di strada, la musica e le arti performative saranno protagoniste. 

Se nelle precedenti edizioni la manifestazione ha esaltato piazze e strade del centro storico consolidando il connubio cittadino tra bellezze architettoniche e arti performative, l’edizione 2022 si terrà per la prima volta nella splendida cornice del Giardino Scotto, ambiente ideale per il contesto favolistico perseguito da una manifestazione dedicata in buona parte ai bambini ed ai ragazzi. 

La manifestazione è organizzata da Arti Pendenti per una forma di intrattenimento volta a puntare l’attenzione sulla arti di strada con la voglia e l’intenzione di creare un nuovo paradigma aggregativo, in controtendenza con l’omologazione che anima le strade e le piazze del centro; nel corso della manifestazione ci saranno laboratori e spettacoli dedicati ai più piccoli con performances clownesche, circo, bolle di sapone e mangiafuoco; la sera musica, acrobatica aerea e altri spettacoli, tutti rigorosamente a ingresso libero.

Lascia un commento