ARRIVA LA BEFANA / 3. La vecchietta sceglie un miccio per fare il suo ingresso a Tonfano e Pietrasanta

Non arriverà cavalcando la sua scopa volante ma in sella ad un simpatico miccio. Prima sosta, intorno alle 11.00 a Tonfano mentre nel pomeriggio incontrerà i bambini nel centro storico di Pietrasanta dalle 16.00 in poi. Doppio appuntamento domenica 6 gennaio, promosso dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la contrada della Cervia, in occasione della festa della Befana.

Un altro bel momento dedicato ai più piccoli e alle famiglie torna a far parte del calendario di eventi delle festività pietrasantine promosso dall’amministrazione di Alberto Stefano Giovannetti. “Ripristiniamo un’altra bella tradizione che affonda le radici nell’infanzia di tutti noi e che chiude il periodo delle festività – spiega Andrea Cosci, assessore alle Tradizioni Popolari – La nostra Befana arriverà in sella ad un miccio: percorrerà Tonfano, dove sarà protagonista la mattina per poi cavalcare fino al nostro centro storico dove è attesa nel pomeriggio. Porterà dolci e buonumore dentro le calze. Sarà una festa per grandi e piccini. Ci riappropriamo di una tradizione che mancava a tutti noi”.

La prima tappa, come anticipato, sarà a Tonfano tra via Versilia e Pontile, intorno alle 11.00 con ritrovo alle 11.30 allo spazio di Marina Eventi. Alle 16.00 invece sarà per le vie del centro con tappa finale in Piazza Duomo intorno alle 16.30 accompagnata in chiusura (inizio ore 17.00) dall’esibizione sul Sagrato del Duomo, proprio accanto al presepe, del Coro Gospel Quinto Suono.

La nonnina porterà a tutti i bambini buoni, leccornie e cioccolatini mentre per quelli cattivi, se ce ne saranno, carbone a volontà…

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts