Arance, limoni, mandarini… un mare di agrumi al Museo di Storia naturale del Mediterraneo. Tra valori nutrizionali e impieghi in cucina

Gli agrumi saranno i protagonisti di un’iniziativa che dedica a questi profumati frutti due giorni di incontri e approfondimenti per farne conoscere le proprietà, gli usi e tanto altro. La manifestazione, in programma l’ 1 e 2 dicembre2018 al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo a Livorno (Via Roma), è realizzata nell’ambito del progetto transfrontaliero Mare di Agrumi, finanziato dal programma Interreg Marittimo 2014/2020. Si tratta di una vera e propria mostra mercato degli agrumi del Mediterraneo, dove non mancheranno degustazioni e laboratori di cucina.
Nel convegno di apertura, sabato 1 dicembre alle ore 10, si parlerà degli agrumi dal punto di vista alimentare, dei suoi utilizzi per il benessere della persona e, non ultimo, dell’agrume come risorsa turistica per i territori.
Nel corso dei due giorni, inoltre, saranno presentati prodotti innovativi a base di agrumi, realizzati dall’Università di Pisa e non mancheranno gli show cooking con l’utilizzo di limoni e arance.