APRILE JAZZ A LIVORNO. Al Chioschino di Villa Fabbricotti live (il 7 aprile alle 17) del Francesco Saporito Quartet

Dischi & Live, Livorno

Domenica 7 aprile 2019 nuovo appuntamento a Livorno con l’8°edizione del JAM – Jazz Appreciation Month Livorno, International Jazz Day UNESCO – Livorno, Aprile 2019, evento musicale a cura del Comitato UNESCO Jazz Day Livorno con il patrocinio dell’UNESCO – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, in collaborazione con il Comune di Livorno e con il Club UNESCO di Livorno.

Alle ore 17.00, al Chioschino di Villa Fabbricotti – viale della Libertà, 32, FRANCESCO SAPORITO QUARTET con Francesco Saporito, pianoforte, Matteo Anelli, contrabbasso, Moraldo Marcheschi, sax tenore e soprano, Marco Salvador, batteria.

Nell’occasione sarà presentato l’album di esordio del giovane pianista jazz Francesco Saporito dal titolo “The blue sky never fails”.

Francesco Maria Saporito – Livorno, classe 2002, si avvicina in maniera spontanea alla musica sin da bambino. All’età di sette anni, intraprende gli studi di chitarra classica e successivamente, accede al Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno, dove completerà il quinquennio pre-accademico. Nel contempo inizia a suonare il pianoforte da autodidatta, per poi passare ad uno studio più organizzato. Insieme ai brani classici, si immerge nel vasto e variegato mondo del Jazz, trovando appunto con il pianoforte, il modo per scoprire e sviluppare le proprie doti di musicalità ed improvvisazione. Nonostante la giovane età, comincia a comporre propri brani ed a presentare suoi concerti. Si è già esibito in molteplici contesti musicali, suonando sia in piano solo, che in duo, trio o quartet.

Info Il Chioschino: 3339857951

Lascia un commento