Appuntamento con l’operetta: “La Vedova Allegra” al Teatro Solvay di Rosignano. Una serata frizzante con voci e orchestra dal vivo. Il 13 dicembre alle ore 21

La Vedova Allegra – l’ operetta per eccellenza – in cartellone la sera del 13 dicembre al Teatro Solvay di Rosignano è un capolavoro di genuina ispirazione dove i protagonisti sono coinvolti in un vorticoso e divertente scambio di coppie, di promesse, di sospetti e di rivelazioni. Un parapiglia che al termine si ricompone nel migliore dei modi col matrimonio fra la bella vedova Anna Glavari e l’aitante diplomatico Danilo.

Così, nel finale, tutti cantano la celeberrima marcetta “E’ scabroso le donne studiar!” in una Parigi elegante e spensierata, come elegante e spensierata vuole essere questa edizione de La Vedova Allegra, con l’adattamento e regia firmata da Elena d’Angelo, dove si va da Maxim (ancora oggi simbolo mondano-turistico parigino), si danno nomi capricciosi alle donnine che allietano le serate piccanti dei diplomatici, si cantano valzer pervasi da un erotismo scintillante, si ballano indemoniati can-can e si ama con assoluta gaiezza in una atmosfera spensierata e contagiosa che assimila attori e pubblico.

L’impresa lirica “Organizzazione EUR” ha ottenuto un cofinanziamento dal Ministero della Cultura e, nella programmazione artistica che la vede protagonista in teatri di svariate località italiane, non poteva mancare di destinare almeno uno spettacolo a Rosignano ove è presente quale gestore della struttura polivalente “Music Box” di proprietà del Comune.
Questa proposta de “La Vedova Allegra” si avvale di un cast artistico di prim’ordine e vede la presenza dell’orchestra (non la riduzione per pianoforte e tantomeno con basi registrate) che sarà diretta dal M° Daniele Anselmi, già presente al Solvay lo scorso anno per la messa in scena di “Butterfly”.

Per scelta di Roberto Riccio presidente dell’Impresa Lirica “Organizzazione EUR” – si legge in una nota – si sono applicati costi di ingresso inferiori al consueto a partire da 10 euro.

Prevendita biglietti :    https://www.ticketgate.it/event/la-vedova-allegra/  

oppure direttamente in Teatro la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20 

Per informazioni: 349 322 55 56