jam

Appello ai musicisti: “Iscrivetevi per la grande Jam Jazz Session del mese Unesco 2017”. Appuntamento il 30 aprile a Livorno

Dischi & Live

Domenica 30 aprile 2017, ore 20.30, al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno, è prevista una grande Jam Session per la sesta edizione dell’Unesco International Jazz Day livornese, aprile 2017. I musicisti interessati dovranno prenotarsi entro il 29 aprile 2017. Possono partecipare musicisti singoli e gruppi.
 La houseband è composta da Andrea Pellegrini tastiere, Matteo Bonti, contrabbasso, Giacomo Riggi, batteria.
Il teatro come ogni anno mette a disposizione impianto audio e monitor. Saranno inoltre presenti una batteria e un pianoforte digitale.
Non sono disponibili ampli per chitarra e per basso.

Si esibiranno in prima serata, com’è ormai tradizione, la Banda Città di Livorno, il Laboratorio orchestra jazz della banda diretto da Tony Cattano e il Jazz Lab di Andrea Pellegrini. 
Ogni musicista o gruppo che intende partecipare deve comunicare i titoli dei brani che intende eseguire per evitare sovrapposizioni, i nomi esatti dei musicisti, strumenti suonati, nome esatto eventuale del gruppo, titoli esatti dei brani e autori, scritti perfettamente.

Si potranno eseguire un massimo di tre brani che potranno essere ridotti a due o a uno in proporzione alla quantità di persone interessate a suonare. L’ordine di esibizione sarà concordato con gli organizzatori durante la serata. Non è possibile stabilire in anticipo a che ora esatta ogni musicista potrà esibirsi.
I musicisti partecipano a titolo di completa gratuità; non è previsto alcun costo a carico dei musicisti tranne le consumazioni presso il Bar del teatro.

Eventuali comunicazioni che i musicisti interessati vogliono fare autonomamente devono riportare la seguente dicitura: “Grande jam session tradizionale in occasione della sesta edizione dell’Unesco International Jazz day – Jam appreciation month Livorno 2017 col patrocinio ufficiale di Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco a cura di Comitato Unesco jazz day Livorno in collaborazione con Comune di Livorno, Club Unesco per Livorno, Banda Città di Livorno.”
 È severamente vietato usare in qualsiasi modo il logo di Unesco e di Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.
 Si possono usare liberamente i due loghi allegati.
 Non può essere assicurato un soundcheck per ogni musicista, ma è consigliabile presentarsi in teatro alle 19.30
. Lo spirito della serata sarà improntato ai seguenti principi: rispetto per la musica e i musicisti; ascolto reciproco; rifiuto dell’esibizione vista come una gara.

L’appello a iscriversi viene lanciato dal Comitato Unesco Jazz Day Livorno composto da Alessio Carnemolla, Maurizio Mini, Andrea Pellegrini, Chiara Carboni, Laura Lubrano, Massimo Zocchi. In memoriam Alberto Granucci.

Le adesioni devono pervenire ad Alessio Carnemolla. Mail: alessiocarnemolla@gmail.com

 

Lascia un commento