Andrea Salvadori riceve a Milano il Premio UBU 2018 per la musica dello spettacolo “Beatitudo” della Compagnia della Fortezza diretta da Armando Punzo

Andrea Salvadori è il vincitore del Premio UBU 2018  per il miglior progetto sonoro e musiche originali per lo spettacolo “Beatitudo” della Compagnia della Fortezza di Volterra. Il premio è stato consegnato a Salvadori nei giorni scorsi durante una cerimoniaal Piccolo Teatro Studio Melato di Milano trasmessa in diretta radiofonica su Rai Radio3. 

unnamed-11Queste le parole di Andrea Salvadori (foto a destra), artista tra i più eclettici ed estrosi della scena artistica italiana, da anni nell’orbita della Compagnia della Fortezza e insostituibile collaboratore di Armando Punzo come musicista, compositore e sound designer: “Inutile cercare di descrivere la soddisfazione e la felicità per un così importante riconoscimento. Grazie ad Armando Punzo e a tutta la Compagnia della Fortezza per aver reso concreto questo incredibile luogo di libertà che ogni volta genera miracoli. Grazie di cuore all’ensemble di percussioni Quartiere Tamburi, ideato e diretto da Marzio Del Testa con Iago Bruchi , Riccardo Chiti , Lucio Passeroni e Andrea Taddeus Punzo de Felice, per tutta la loro preziosa energia ritmica. Un grazie speciale a Isabella Brogi per l’interpretazione del tema La rosa profonda. Grazie a Francesca Lateana e Eva Luna Pistocchi per il loro canto evocativo. Grazie a Alessio Lombardi per la gestione tecnica di tutto l’apparato sonoro. Grazie di cuore a tutti i miei meravigliosi compagnia di viaggio”.