All’Hard Rock Cafe Firenze tributo a James Taylor e una serata con i Noise Pollution. All’Oltrarno il trio Well in Case

La musica che parla allo spirito sale sul palco di Hard Rock Cafe Firenze mercoledì 25 gennaio 2017 alle ore 22 con “James Taylor Tribute”, trio di musicisti fiorentini che hanno deciso di “propagare il verbo” del cantautore statunitense a tutte le platee italiane. Durante la serata i fan del Cafe potranno cullarsi sulle note dei brani più noti dell’artista che, in cinquant’anni di carriera, ha all’attivo cento milioni di dischi venduti, cinque Grammy Awards e uno scranno nella Rock’n’Roll Hall of Fame.”James Taylor Tribute”, al secolo Livio Guardi, lead vocal e chitarre, Carlo Bonamico, basso e Antonio Masoni, harmony vocal e tastiere, rileggerà alcuni dei brani più famosi al mondo in chiave personale, proponendo anche un paio di canzoni nello stile originale delle melodie seducenti e malinconiche, semplici, contagiose, mai rétro che hanno fatto di James Taylor un’icona musicale per le generazioni passate, presenti e future.

Sempre all’Hard Rock Cafe Firenze arriva anche l’hard’n heavy italiano (venerdì 27 gennaio alle ore 22). Bolognesi, i Noise Pollution sono reduci dal successo del secondo album “Unreal”, uscito a ottobre 2016: “Un concept – spiega il singer Amedeo Mongiorgi in un’intervista – che vuole esprimere la dualità dentro ognuno di noi, dai piccoli gesti quotidiani sino ad arrivare ai sentimenti, alle paure e incertezze o semplicemente a cambiare maschera in base a chi si ha di fronte. L’album credo e spero esprima a pieno questo concetto, cambiando continuamente e portando l’ascoltatore a lasciarsi andare senza avere idea di dove e come possa finire un brano”.

E giovedì 26 gennaio 2017 in Ditta Artigianale Oltrarno, via dello Sprone a Firenze,  le sonorità funk, jazz, rock ed elettro del trio elettroacustico bolognese WELL in CASE (nella foto a destra). A partire dalle 22 Davide Benincaso alla chitarra, Filippo Bubbico al basso synth e tastiere, e Vincenzo Messina alla batteria saranno sul palco del locale in via dello Sprone 3/5 R per presentare il loro Ep omonimo, uscito lo scorso 7 novembre (ingresso gratuito). L’evento fa parte della rassegna di musica live del coffee bar, ristorante e gin bar diretto dal campione di caffè Francesco Sanapo. Per info e prenotazioni 055 045 7163; info@dittaartigianale.it, sito internet www.dittaartigianale.it