All’Anconella Garden di Firenze l’estate prosegue fra musica, benessere e molto altro. Focus sugli eventi di settembre

Musica e benessere al centro del mese di settembre 2022: è ancora fitto il cartellone di Anconella Garden, spazio dell’Estate Fiorentina immerso nel parco di Firenze Sud, grazie alla programmazione culturale di Diramazioni Festival, in collaborazione con le associazioni del territorio.

PROIEZIONI. In collaborazione con Anemic, giovedì 8 settembre doppia proiezione con “Ci vuole Un Fisico”, film in concorso allo Stenterello Festival e del cortometraggio “Non si vive di solo pane”.

DANZA E TEATRO. Mercoledì 7 settembre nuova performance di danze e musica live dei Kinesis: dalle ore 19 andrà in scena lo spettacolo “Whatever Works Urban Live”: concept e coreografia di Angelo Egarese, musica dal vivo di Francesco Giubasso, danzano i Kinesis CDC. Venerdì 9, invece, si ride con lo Stand Up Comici Portatili, spettacolo itinerante nel parco.

MUSICA LIVE. La musica live torna il 12 settembre: Franco Baggiani (tromba) e Fabrizio Fuochi (elettronica e tastiere) si incontrano per un set giocato sull’improvvisazione e sulla creatività, due elementi che caratterizzano da sempre il percorso dell’instancabile trombettista fiorentino che da poco ha dato alla luce il suo trentaquattresimo lavoro discografico. Un concerto dove elettronica, groove e new jazz si incontrano dando vita a un live imprevedibile e affascinante. Giovedì 15, invece, arriva Lorenzo Andreaggi in concerto.

QUARTIERE IN FESTA. Due weekend per ritrovarsi nel verde del parco e godersi ancora l’estate: sabato 10 e domenica 11 l’Anconella ospiterà la Festa del Benessere, all’insegna dell’attività all’aria aperta per tutte le età, mentre il finesettimana successivo (16-18 settembre) ad attraversare il parco sarà la Festa della Cultura.

FOOD. Dal lunedì alla domenica, dalle ore 16.00 fino a tarda serata, è inoltre possibile fare una sosta al punto ristoro. Tra le proposte dell’estate 2022 gli aperitivi a bassa gradazione alcolica, come la linea degli Spritz floreali e colorati, e cocktail analcolici creati ad hoc dai bartender, accompagnati da hummus, guacamole e tacos. Il menu della cena si presenta ancora più ricco: oltre ai grandi classici come frittura di pesce, hamburger e pizza, lo chef Alexandro Sala e il suo staff propongono ogni sera primi piatti freschi – linguine alle vongole, paccheri zucchine e burrata – secondi più sostanziosi – filetto di branzino dello chef, pollo kaarage – e alternative vegcome la Quinoa in salsa Giapponese, oltre a tante crudité di verdure con cui combattere la calura estiva.