Alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi in scena (il 27 febbraio alle ore 17) “L’Atlante dei luoghi immaginari”. Alla Biblioteca Labronica Guerrazzi di Livorno (sempre il 27) momenti musicali con Benifei e Masoni

VILLA BERTELLI / IL 27 FEBBRAIO “IL GIARDINO VA A TEATRO. RACCONTI PER TUTTA LA FAMIGLIA”

Ultimo spettacolo della seguitissima rassegna Il Giardino va a Teatro. Racconti per tutta la famiglia, promossa dal Comitato Villa Bertelli e organizzata dalla compagnia teatrale Coquelicot Teatro nel Giardino d’Inverno di VillaBertelli a Forte dei Marmi. A chiudere questi fortunati eventi, che hanno accolto tantissimi bambini negli appuntamenti inseriti nel calendario, domenica 27 febbraio alle 17.00 sarà di scena L’Atlante dei luoghi immaginari (foto sopra il titolo).

Si racconterà di fantastico viaggio alla ricerca della principessa Huò, la leggendaria principessa dai capelli rossi dell’Impero del Sol Levante, amata e desiderata dal Grande Imperatore. L’imperatore affiderà la missione a tre coraggiosi e giovani capitani che, aiutati dalle carte dei luoghi immaginari, salperanno per viaggi avventurosi! Riusciranno a trovare ciò che cercano? Uno spettacolo ricco di strade sempre nuove da percorrere, tra reale e il fantastico. Una dedica al viaggio,
all’avventura, all’immaginazione. Liberamente ispirato a “L’Atlante dei luoghi immaginari” di P.D.Baccalario D.Calì e illustrazioni I. Mazzanti.
Spettacolo gioco presentato da Coquelicot Teatro  a Lucca Comics&Games 2019. Ingresso libero. Necessari: prenotazione 0584 787251, super green pass per chi ha l’obbligo di legge e mascherina Fp2.

L’Atlante dei luoghi immaginari

a cura di Coquelicot Teatro

Ultima, fantastica avventura con gli spettacoli di

Il Giardino va a Teatro. Racconti per tutta la famiglia

Domenica 27 febbraio ore 17.00 Giardino d’Inverno Villa Bertelli

Ingresso libero. Necessaria prenotazione 0584 787251

 

*****************************

LIVORNO / ALLA BIBLIOTECA LABRONICA GUERRAZZI UNA DOMENICA (IL 27) CON L’INTERVENTO MUSICALE DI VALENTINA BENIFEI E ALESSIO MASONI

Appuntamento domenica 27 febbraio alle ore 16.00 presso la Biblioteca Labronica “F.D. Guerrazzi” di Villa Fabbricotti con l’intervento musicale di Valentina Benifei e Alessio Masoni che accompagneranno i visitatori alla scoperta della mostra “Dante Alighieri – sta come torre ferma” con la collaborazione del Comune di Livorno e della Cooperativa Itinera.

La musica di Valentina Benifei al violino e Alessio Masoni alla chitarra, farà rivivere la Firenze dantesca con tre interventi lungo il percorso biografico e poetico che vede esposte le edizioni più antiche e significative dell’opera di Dante conservate presso la biblioteca “F.D. Guerrazzi”. Il poeta fiorentino, padre della nostra letteratura, è ancora in grado di suscitare emozioni per la sua rappresentazione sempre attuale del mondo: con la sua capacità unica di rappresentare debolezze e contraddizioni umane, la sua inventiva linguistica e narrativa che non smette di sorprenderci.

Si ricorda che in ottemperanza al decreto-legge n. 221 del 24 dicembre 2021, dal 10 gennaio 2022 l’accesso alla mostra sarà consentito esclusivamente ai visitatori muniti di Green Pass rafforzato unitamente a un documento di identità in corso di validità.