Alla “Sagra dell’aria bona” di Marcialla appuntamento con il teatro. L’8 luglio (ore 21.30) va in scena “Io e te. L’amore e altri disastri”

Settimana intensa fino a domenica 10 luglio 2022 per la “IV Sagra dell’aria bona”, in programma nella Piazza Brandi a Marcialla, Barberino Tavarnelle (Firenze). Venerdì 8 luglio alle 21,30, teatro con “Io e te – l’amore e altri disastri”. Una esilarante storia d’amore suggerita dal pubblico e interpretata secondo i canoni dell’improvvisazione teatrale da Chiara Savoi (foto sopra il titolo) e Daniele Marcori. Le musiche sono di Stefano Tigli e Angela Maggi.

Il programma della “IV Sagra dell’aria bona” prosegue sabato 9 luglio alle 18,00 con la sfilata per le vie del paese della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Marcialla e della Filarmonica “Giacomo Puccini” di San Gimignano, alle 21,00 esibizione degli allievi della Scuola di Musica di Marcialla e alle 21,30 concerto delle bande. Domenica 10 luglio “A ruota del Matteotti”, 5° raduno cicloturistico a marcia libera e raduno autogestito, dalle 7,00 in poi, alle 17,00 animazione per bambini con bolle, trucchi, palloncini e magie a cura dei clown dottori dell’Associazione Clowncare “M’illumino”, alle 21,30 “Hypno danz” in concerto con musiche balcaniche e folk mediterraneo.

La “IV Sagra dell’aria bona”, dal 2 al 31 luglio, contiene quasi una ventina di appuntamenti tra musica, prosa, teatro popolare toscano, dj set tutti da ballare, musica bandistica, eventi sportivi e gastronomia. Con ospiti d’eccezione come Sergio Caputo, Lisetta Luchini, Alessandro Riccio, Chiara Savoi.

A cura della locale Filarmonica “Giuseppe Verdi”, Unione Ciclistica Marcialla, circolo MCL, Consiglio di Frazione, Associazione Culturale Marcialla, Comitato Trofeo Matteotti e Asd Marcialla City.

«Dopo tre anni di sosta forzata – spiega Damiano Masini – il direttore artistico e presidente dell’Associazione Culturale Marcialla – finalmente è ripartita la “IV Sagra dell’ aria bona” di Marcialla che si protrarrà fino al 31 luglio 2022. Quest’anno la sagra, organizzata da tutte le associazioni culturali e sportive di Marcialla, sarà un’importante ripartenza dal punto di vista sociale e culturale, vogliamo infatti che sia una vera e propria rinascita. Non mancheranno i nostri stand gastronomici e soprattutto non mancherà un ricco palinsesto di spettacoli musicali e teatrali. Abbiamo voluto abbracciare ogni genere musicale e teatrale proprio per offrire al pubblico la scelta più ampia».

Per citarne alcuni ci sarà il 16 luglio il maestro Sergio Caputo, autore di grandi successi degli anni 80, basta nominare “Un sabato italiano” del 1983, che con il suo trio incanterà Piazza Brandi. La chiusura della festa sarà affidata a Lisetta Luchini, tra le più grandi cantore popolari della tradizione toscana e non solo, che accompagnata dai suoi musicisti porterà in scena il 31 luglio lo spettacolo ” Popolar… issimamente”. Per il teatro ci sarà Alessandro Riccio con il suo nuovo lavoro “Ars bellica” e Chiara Savoi in ben due spettacoli, uno d’improvvisazione teatrale l’altro che ripercorre, con l’aiuto di una band musicale, i grandi successi di Lucio Battisti.

Il programma prosegue il 14 luglio alle 21,30 con “La Carovanna” in concerto. Il 15 luglio alle 2130 “HPO” in concerto presenta ”Acquazzurra” progetto musicale teatrale dedicato a Lucio Battisti, con la partecipazione di Chiara Savoi. Il 16 luglio alle 21,30 “Sergio Caputo” in concerto. Per informazioni e prenotazioni scrivere a newsteatromargherita@gmail.com. Dalle 19,00 servizio navetta da Tavarnelle Val di Pesa incrocio via Togliatti con via Garibaldi (parcheggio autobus). Il 17 luglio alle 21,30 teatro con Alessandro Riccio in “Ars bellica” con Alessandro Riccio e Joe Manganas. Il 22 luglio alle 20,30 “Torneo dell’aria bona”, triangolare di calcio organizzato da Asd Marcialla City che si svolgerà presso il campo sportivo di Marcialla, alle 21,30 in piazza “La Bandaccia di Marcialla”. Il 24 luglio“Gli amici di Ale” organizzano il “IV Ricordando Day” con motoraduno, aperitivo al “barrino” e pranzo in piazza. Una giornata all’insegna dell’amicizia e della beneficenza. Alle 21,30 “Charlie & lab trio ft. Giuseppe Scarpato in concerto, rivisitazione acustica di classici pop e rock con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Scarpato. Il 29 luglio alle 21,30 “Monkey Shot” in concerto. Il 30 luglioalle 21,30, “Sopron” in concerto, rock, soul e funk. Chiusura il 31 luglio alle 21,30 con Lisetta Luchini per presentare “Popolar… issimamente”, spettacolo di  canti popolari toscani, con Lisetta Luchini, Marta Marini e Alessandro Moretti.

Informazioni: Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Durante tutte le serate sono aperti gli stand gastronomici, bar e pizzeria. Tutto il programma sulla pagina Face book.

 

Lascia un commento