Alla Limonaia del Castello Pasquini appuntamento con Matteo Cesca, Paola Pasqui e Claudio Marmugi in “Che amori di comici”. Sabato 1° agosto

“Noi siamo un trio, all’erta e pieni di brio”, così recitava la sigla di un famoso cartone animato giapponese. Potrebbero essere queste le parole più azzeccate per inquadrare l’inedita formazione comica (foto sopra il titolo) formata dal lucchese Matteo Cesca e dai livornesi Paola Pasqui e Claudio Marmugi che sabato 1 agosto 2020 (alle ore 21.30) faranno approdare nell’Anfiteatro di Castello Pasquini “Che amori di comici”, uno show collettivo, fra monologhi e sketch, sulla vita di coppia (e non solo), mettendo alla berlina tic, smanie e manie dei giorni nostri.

Tre tipi di umorismo diverso – disincantato e surreale quello di Cesca (che ha partecipato a “Colorado” nel 2013, una delle edizioni condotte da Paolino Ruffini ed è stato testimonial di numerosi marchi in svariati spot televisivi), caustico e denso di stoccate velenose quello di Paola Pasqui (apprezzata cabarettista, attrice e autrice e scrittrice di svariate opere letterarie), satirico e sempre concentrato sull’attualità quello di Marmugi (tre edizioni di Zelig Off e una di Zelig Circus alle spalle, più diversi lungometraggi tra cui “La prima cosa bella”, “La pazza gioia”, “I delitti del BarLume” e “Romanzo famigliare” di Francesca Archibugi) – che non mancheranno di stupire, sorprendere e divertire il pubblico che interverrà alla serata. “C’è bisogno di ridere”, spiega il trio con voce unanime, “il mondo ce lo chiede. Siamo sempre più incarogniti dentro e dietro alle news sui virus, alle opinioni, alle false notizie, alle statistiche, ai bilanci dell’Europa, ai social, sempre più intolleranti a tutti gli stimoli esterni nella vita reale e nascosti dietro una mascherina indossata male: facciamoci due risate sopra, sdrammatizziamo, prendiamo la vita che viene con leggerezza. Abbiamo voluto creare uno spettacolo adatto a tutti i tipi di pubblico per questo motivo. Insomma, ci siamo messi a disposizione della collettività per offrire il servizio di far ridere per due ore chi vorrà venire a vederci ed ascoltarci, in totale sicurezza”. Uno spettacolo di grandi e rodati professionisti che promette scintille anche per le possibilità che crea, in scena, il tocco femminile di Paola Pasqui, da vent’anni un punto di riferimento della comicità “rosa” toscana (memorabili le sue declinazioni della “donna” oggi, dalla shampista alla pettegola, passando per l’intellettuale e la vamp), abbinato all’ironia spietata di Cesca e Marmugi. Ci sarà da ridere, con amore… ma anche senza.

Gli spettacoli possono essere prenotati collegandosi al link: https://reservo.me/legsrl

 

Per gli spettacoli a pagamento / La prenotazione è necessaria per poter rispettare le normative anti Covid, e darà la precedenza sull’acquisto, il biglietto dovrà essere acquistato la sera stessa dell’evento dalle ore 20 alle ore 21:15 presso la biglietteria del teatro.Dopo le 21:15 chi non avesse acquistato il biglietto perderà la precedenza acquisita tramite la prenotazione e verranno aperte le vendite a coloro che saranno presenti. Anche chi acquista la sera stessa senza aver prima prenotato sul portale dovrà fornire i propri dati al fine di poter rispettare le  norme vigenti.