
Alla California ritorna la Fiera della Zootecnia con la mostra regionale dei bovini di razza Chianina. Il 25 agosto cena inaugurale con lo chef Gionata. Poi altri tre giorni (fino a domenica 28) con il menu della Fiera e tanti eventi
Al via giovedì 25 agosto 2022 la 90ma edizione della Fiera della Zootecnia in località La California, Bibbona. La manifestazione, dopo i due anni di pandemia, prevede la 13ma mostra regionale dei bovini di razza Chianina iscritti al libro genealogico nazionale e il 15mo trofeo Massimo Guerrieri. La manifestazione, che proseguirà fino a domenica 27 agosto, nella serata del 25 prevede alle 20.30 la cena inaugurale (solo su prenotazione al numero 0586 600699) a cura dello chef Gionata del ristorante Io Cucino di Bibbona. Le altre sere fino al 27 (ma anche i pranzi di sabato 27 e domenica 28) propongono il menu dellaFiera con tagliatelle, tortelli al ragù di chianina, roast-beef, tagliata, spezzatino in umido, bollito con salsa verde, in alternativa tagliatelle o tortelli al ragù di Chianina e bistecca alla fiorentina.
Nell’ambito della manifestazione è previsto il mercatino dei prodotti agricoli in filiera corta “La campagna bibbonese e le sue eccellenze”.