pereira

Alexander Pereira è il nuovo Sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino che guiderà per i prossimi cinque anni. L’annuncio del sindaco Dario Nardella

Firenze, Musica

Il sindaco Dario Nardella conferma che nell’incontro del 28 agosto 2029 il sovrintendente Alexander Pereira (nella foto sopra il titolo durante un’inaugurazione della stagione della Scala) ha accettato la proposta di guidare per i prossimi 5 anni il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e che pertanto provvederà a presentarlo al Consiglio di Indirizzo nella prima seduta per la designazione. È in quella sede che Nardella, in qualità di presidente della Fondazione del Maggio Musicale, farà le opportune dichiarazioni ufficiali.

Alexander Pereira va così a ricoprire il ruolo che Cristiano Chiarot ha lasciato alcune settimane fa con una scia di polemiche legate ai nuovi assetti del Maggio Musicale.

Il sindaco Nardella ha fatto sapere di avere già acquisito in un colloquio con il ministro Alberto Bonisoli il parere favorevole alla proposta, dopo che si sarà espresso il Consiglio di Indirizzo. Ovviamente le regole di ingaggio relative ai temi e agli aspetti tecnici e operativi di ingresso di avvicendamento saranno preventivamente discusse con il sindaco di Milano e presidente della Fondazione Teatro alla Scala Giuseppe Sala. Pereira è infatti il sovrintendente uscente del prestigioso teatro milanese.

 

Lascia un commento