Siani e De Sica scatenati a Firenze con “Il principe abusivo”. Brachetti trasformista a Montecatini Terme

Che coppia Alessandro Siani e Christian De Dica in palcoscenico! Eccoli che stanno per arrivare al Teatro Verdi di Firenze da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2017 (venerdì e sabato ore 20.45, domenica ore 16.45) con la versione teatrale de “Il principe abusivo”, fortunato film di Siani sia nel ruolo di protagonista che, per la prima volta, di regista.

“Il film, quando uscì – dice Siani – fu accolto con grande affetto dal pubblico, cosa che mi ha dato la spinta per la trasposizione teatrale”. Ci sono il ricco e il povero, la ricchezza e la povertà. “Si dice – prosegue Siani –  che il ricco trova parenti fra gli sconosciuti e il povero trova sconosciuti tra i parenti”. 

Anche a teatro Alessandro Siani è il “povero” mentre De Sica è a suo agio nel ruolo del ciambellano di corte. Del cast fanno parte anche Elena Cucci (la principessa), Luis Molteni (il re), e poi Stefania De Francesco, Jessica Quagliarullo, Ciro Salato… Lo spettacolo propone, rispetto al film, alcune novità, anche musicali.

ARTURO BRACHETTI “SOLO” A MONTECATINI TERME

Trasformista per eccellenza, in questa stagione teatrale Arturo Brachetti mette in scena il nuovo spettacolo “Solo” che venerdì 24 febbraio 2017 va in scena (ore 21) sul palcoscenico del Teatro Verdi di Montecatini Terme. Uno show surreale durante il quale tutto diventa possibile e nel quale Brachetti offre un saggio delle sue abilità trasformiste e di altre arti nelle quali eccelle, dal sand painting al laser show. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere.