Al via su Raiuno la nuova Prova del Cuoco. Elisa Isoardi al timone affiancata da Andrea Lo Cicero, cambia il gruppo degli chef. C’è anche Emanuele Vallini della Carabaccia di Bibbona

Torna su Raiuno la nuova Prova del Cuoco edizione 2018/2019. Al timone – come è noto – non c’è più Antonella Clerici che ha lasciato il testimone a Elisa Isoardi che debutterà lunedì 10 settembre alle 11.30 (fino alle 13). Nuovo studio e cast completamente rinnovato, Isoardi sarà affiancata da Andrea Lo Cicero, ex rugbista e volto noto della tv, e nuovo anche il gruppo dei cuochi che si avvicenderanno nel corso delle trasmissioni.

vallini
Lo chef Emanuele Vallini (La Carabaccia, Bibbona)

Fra di loro anche il toscano Emanuele Vallini, chef e patron della Carabaccia di Bibbona, già in passato ospite del programma con la Clerici e, fra l’altro, ospite di numerosi altri programmi tv fra cui Linea Verde. Vallini sarà in studio già nel giorno del debutto della trasmissione.

La nuova edizione del programma presterà molta attenzione ai prodotti dei territori e a quelli del mercato, proponendo anche rubriche e approfondimenti nonché l’immancabile sfida ai fornelli.  Nella puntata del 10 settembre, quella del debutto stagionale, si parlerà ad esempio del pomodoro, poi si passerà alla cucina ligure e calabrese, si approfondirà una ricetta siciliana, si parlerà dei prezzi dei prodotti al mercato. Fra gli chef impegnati nella prima puntata del nuovo corso ci saranno Beppe Sardi, Silvano Librenti, Antonella Coppola, Luca Pappagallo, Antonio Totaro e, come detto, Emanuele Vallini.