Al via le celebrazioni per il 150° anniversario dell’Istituto Idrografico della Marina. Presentazione a Venezia (Circolo Ufficiali MM) e mostra “Via Ad/Mare” con l’artista Marco Nereo Rotelli

Sabato 28 maggio 2022 alle 18.30 il contrammiraglio Massimiliano Nannini, direttore dell’Istituto Idrografico della Marina, darà il via alle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Istituto Idrografico della Marina, con la presentazione del logo presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Venezia e l’inaugurazione della mostra “Via Ad/Mare” organizzata in collaborazione con l’artista Marco Nereo Rotelli.

Per l’importante ricorrenza saranno presentate le carte originali di alcuni dei più importanti porti italiani, tratte dal primo portafoglio prodotto sotto la guida dell’allora direttore Giovan Battista Magnaghi, reinterpretate con la visione stilistica ed in chiave poetica da Marco Nereo Rotelli.

La mostra sarà visitabile dal 29 maggio al 5 giugno, nelle sale dell’ex Istituto Idrografico del Museo Storico Navale della Marina Militare a Venezia.