Al via il 7 settembre il Live Rock Festival di Acquaviva (Siena). Nei Giardini dell’ex Fierale la mostra (venti scatti fra il 2019 e il 2022) di Pasquale Modica a pochi mesi dalla scomparsa. Un racconto per immagini dedicato al festival e ai suoi protagonisti


Ci sono Fantastic Negrito e Anna Calvi, i Chk Chk Chk e A Place to Bury Strangers. E poi Shingai, Baloji, Nova Twins, The Qemists, Verdena e molti altri. Artisti e band che Pasquale Modica, storico fotografo della scena musicale italiana, ha immortalato sul palco del Live Rock Festival di Acquaviva (Montepulciano/Siena).
(Sopra il titolo: CHK CHK CHK Live Rock Festival Giardini Ex Fierale Acquaviva 30 Agosto 2019)

A pochi mesi dalla scomparsa, il festival toscano ricorda l’amico e collaboratore con “Pasquale Modica al Live Rock Festival”, 20, meravigliosi, scatti in mostra ad Acquaviva nei Giardini Ex Fierale dal 7 all’11 settembre 2022 – ingresso libero – nell’ambito dell’edizione 2022 della kermesse.
“Pasquale Modica al Live Rock Festival”, è l’abbraccio collettivo al lavoro, all’umanità, all’estetica, alla militanza di un fotografo che ha messo le sue qualità al servizio di una manifestazione musicale indipendente.
VERDENA / Live Rock Festival 

internazionali: rimasto gravemente ferito durante il golpe in Romania, fu riportato in Italia dall’aereo privato inviato dal giornale. Privilegiò in seguito la sua passione per la fotografia musicale, divenendone uno dei massimi esponenti; fotografo ufficiale dei Subsonica e dei maggiori festival, ha realizzato pubblicazioni e progetti speciali. Il suo linguaggio è studiato nelle accademie e nelle università dove lui stesso collaborava, come nel caso della LUISS.

LIVE ROCK FESTIVAL 2022 – Dalla Francia il funambolico collettivo La Femme, da Copenaghen le evoluzioni art punk degli Iceage, da Londra l’estetica dark/noise/rnb di Nuha Ruby Ra… E ancora, Fine Before You Came, Lorenzo Senni, Wu-Lu, Melancholia, Emmanuelle… Solo alcuni ospiti della 26esima edizione del Live Rock Festival, dal 7 all’11 settembre ad Acquaviva (Montepulciano/Siena), tra dolci colline e meravigliosi borghi toscani. Inizio concerti ore 21,30. Biglietto, simbolico, 1,5 euro a serata. Programma completo www.liverockfestival.it. Da sempre votato al nuovo che avanza in musica, Live Rock Festival è organizzato dal collettivo Piranha con il sostegno di Estra.


Live Rock Festival 2022 – 26esima edizione
7_11 settembre – Acquaviva/Montepulciano (Siena)

Info: www.liverockfestival.itinfo@liverockfestival.it
Ingresso 1,5 euro sul sito https://dice.fm e attraverso la app Dice

FANTASTIC NEGRITO
Live Rock Festival
Giardini Ex Fierale
Acquaviva 10 settembre 2016
ANNA CALVI
Live Rock Festival
Giardini Ex Fierale
Acquaviva 31 Agosto 2019