Al Twiga e a Villa Bertelli per la Canzone del Cuore: due serate in Versilia con i big della canzone italiana e internazionale per raccogliere fondi destinati a vari progetti solidali

Ci siamo. Mercoledì 25 agosto prima serata del “Mattone del cuore 2021” che comprende anche “La Canzone del cuore”  e un aspetto sportivo con tre tornei di tennis e padel che fanno parte della “Racchetta del cuore”. Due giorni intensi tra mondanità, musica, intrattenimento, sport ma soprattutto solidarietà perché la finalità dell’evento, organizzato delle Olimpiadi del cuore fondate venti anni da Paolo Brosio, è quello di raccogliere fondi a favore delle famiglie bisognose post Covid, di progetti di varie diocesi e amministrazioni comunali, la costruzione del primo pronto soccorso per tutte le etnie e le religioni in Erzegovina e per la onlus Cure2Children che opera a favore dei bambini africani affetti da leucemia. 

Al Bano

Nella serata di mercoledì 25 agosto 2021 il primo appuntamento è la cena di galà-dinner  al Twiga di Marina di Pietrasanta di Flavio Briatore e Daniela Santanchè. Circa 300 ospiti, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, ceneranno e ascolteranno la musica interpretata dagli ospiti che saranno poi protagonisti della “Canzone del cuore”, il giorno successivo. Si tratta di Andrea Bocelli, Anggun, Al Bano, Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Fausto Leali, Luisa Corna, Jo Squillo, Pago, Sandro Giacobbe, Marina Peroni, Federica Carta, Mydrama e il rapper Moreno. Il galà si concluderà con un’asta benefica battuta da Carlo Conti e Ubaldo Pantani.

Enrico Ruggeri

La seconda giornata è in programma giovedì 26 agosto 2021 e si aprirà alle 19 con un sunset cocktail allo stabilimento balneare Alpemare di Veronica e Andrea Bocelli da dove gli ospiti vip si muoveranno verso il vicino teatro di Villa Bertelli dove dalle 21.30 andrà in scena la “Canzone del Cuore”. Sul palco, presentati da Paolo Brosio e da alcune partecipanti dell’ultima edizione del Grande Fratello quali Matilde Brandi, Guenda Goria e Cecilia Capriotti (presenti anche al Twiga) si esibiranno tutti i cantanti che hanno partecipato all’appuntamento la sera precedente al Twiga con una scaletta più ricca e con la strepitosa novità rappresentata da Stjepan Hauser, violoncellista di valore internazionale. Tra i cantanti si aggiungerà anche Ivana Spagna con i suoi successi dance che fanno parte della storia della musica. 

 I partecipanti arriveranno a villa Bertelli con un carrozza d’epoca del Settecento dell’azienda Equisport-Beretta di Spirano (Bergamo).

Di sicura suggestione sarà il duetto tra Andrea Bocelli e Anggun. Nel corso della serata salirà sul palco anche Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna e protagonista di una vicenda umana che ha commosso tutti, con la sua battaglia vinta contro il male che ha emozionato l’Italia. 

Dopo lo spettacolo è prevista una cena a invito all’Hotel Imperiale di Forte dei Marmi.

L’appuntamento vede in prima fila la Nazionale Italiana Cantanti che ha messo a disposizione il numero solidale 45.527 per le donazioni a favore dei progetti solidali delle Olimpiadi del cuore. 

Iban IT 19 I 01030 01656 000002272778

Bic da estero PASCITM1M37. 

 

ASSOCIAZIONE ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE

Sede: Via Lorenzo De’ Medici n° 15, 55042 Forte dei Marmi (LU)
Ufficio: 0584.752757 / Cell.: 338.7428498
Email: info@olimpiadidelcuore.it
www.olimpiadidelcuore.it

PER EFFETTUARE DONAZIONI
• Su Conto Corrente Postale: C/C Postale: 1199820
• Su Conto Corrente Bancario:  IBAN: IT 19 I 01030 01656000002272778 BIC: PASCITM1M37 (per l’estero)
• Per donazione 5×1000: Codice Fiscale Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore: 96046960066
Per tutte le donazioni,
Causale: inserire “donazione, nome, cognome, via, c.a.p., comune, provincia”.
Gentile cliente, La informiamo che i suoi dati personali verranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy di cui al Reg. UE 2016/679.