Al The Cage arriva (sabato 18 gennaio) il poliedrico Gio Evan. E venerdì 17 appuntamento con la Glitter Night

Dischi & Live, Livorno

Il concerto di sabato 18 gennaio 2020 vede protagonista la musica sognante dello scrittore-cantautore pugliese Gio Evan; dopo My Generation a ingresso libero. Venerdì 17 gennaio la Glitter Night a cura di Ortodance.

00102P0T

VENERDÌ 17 GENNAIO. Non si ferma più il The Cage, aperto anche questo venerdì 17 gennaio per l’ormai imprescindibile Glitter Night a cura di Ortodance. Un 2020 iniziato col botto che vedrà anche nel suo secondo weekend Matteino DJ pronto a dominare la console, forte del suo dj set di elettronica e commerciale. Lustrini, gadget di ogni tipo e una discoball da sogno per ballare nel venerdì notte più importante della città: l’ingresso è a 5 euro dalla mezzanotte fino all’una, 8 euro dopo l’una (prima consumazione sempre compresa). Attivo il servizio taxi a tariffa concordata.

SABATO 18 GENNAIO. Uno degli appuntamenti più attesi della stagione per questo sabato 18 gennaio: arriva sul palco del Teatrino Gio Evan. All’anagrafe Giovanni Giancaspro, l’artista poliedrico, nato a Molfetta, è scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada. Dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio con la bicicletta che lo porta in gran parte del mondo: India, Sudamerica, Europa. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani dei luoghi che visita e in Argentina viene battezzato come “Gio Evan” da un Hopi. Nel 2008 scrive il suo primo libro “Il florilegio passato”, un emozionante racconto dei suoi viaggi, senza soldi né scarpe. Alla prima esperienza editoriale segue quella musicale: a cavallo tra 2012 e 2013 fonda “Le Scarpe del Vento”, progetto che lo vede protagonista e lo porta a pubblicare indipendentemente il primo disco “Cranioterapia”.

00002P0T

Tra il 2014 e il 2016 pubblica i libri “La bella maniera” (il primo romanzo), “Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche” e “Passa a sorprendermi”; nel 2017 esce il libro “Capita a volte che ti penso sempre”, anno che segna anche il ritorno discografico di Gio Evan: il singolo “Posti”  entra subito in diverse playlist sulle piattaforme streaming, e viene seguito da “Pane in cassetta” che anticipa “Biglietto di solo ritorno”, il doppio album di esordio edito da MArteLabel e Giallo Ocra, da cui viene estratto anche il successivo singolo “A piedi il mondo” che registra più di tre milioni di ascolti su Spotify. Dopo un fortunato tour e un breve un periodo di assenza torna sulle scene con il singolo “Himalaya Cocktail”. Il brano, insieme ad “Amazzonia” e “Scudo”, anticipa “Natura Molta”, il nuovo doppio album uscito il 25 ottobre, a cui segue un tour dei principali club italiani, tra i quali viene scelto il The Cage. 

 Apertura porte  alle ore 22: per aggiudicarsi un posto in sala il costo del biglietto è di 15 euro + diritti di prevendita. A seguire My Generation – Cage Night Party, la selezione musicale regina del sabato sera, pronta a sfoderare le migliori tendenze senza esclusioni di colpi per ballare spensierati fino alle 4 del mattino, sempre a ingresso gratuito. Attivo il servizio taxi a tariffa concordata.

info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139

 

Lascia un commento